Novak Djokovic è tornato a parlare con la stampa a un mese circa dal suo trionfo agli Australian Open, il decimo il carriera, che gli è valso anche il 21° titolo dello Slam. Il n°1 del mondo, che ha eguagliato le 377 settimane in testa al ranking mondiale detenuto da Steffi Graf, ha parlato del suo infortunio con cui ha vinto lo Slam di Melbourne e dei suoi piani futuri. Quel che è certo è che Djokovic sarà in campo il prossimo 27 febbraio al torneo ATP 500 di Dubai, trasmesso da Sky.
“Mi sento bene, quindi tornerò a giocare settimana prossima a Dubai. Con il mio team abbiamo deciso di partire. Lo strappo è guarito, ma non sono ancora al 100 percento. I due Masters 1000 negli Usa? Il processo è iniziato. Adesso è fuori dal mio controllo. Mi piacerebbe giocare e sono contento di aver ricevuto l’approvazione dei direttori di Miami e Indian Wells. Spero che i responsabili delle decisioni diano l’approvazione. Sono in attesa poi di una risposta dagli Stati Uniti, per capire se potrò entrare nel paese e giocare (le limitazioni per gli stranieri non vaccinati non consentirebbero ad oggi al serbo di giocare il Sunshine Double, ndr). Se non dovessero darmi il permesso, le mie prestazioni non ne risentiranno, l’ho già dimostrato lo scorso anno in Australia. Alcaraz è un grande giocatore, ma il mio vero rivale è Nadal. Sono contento del record di 377 settimane, Graf è una leggenda del tennis. Il mio sogno era vincere Wimbledon e diventare n°1 del mondo”.
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…
Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…
Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…
Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…