Djokovic giocherà gli US Open: cancellate le restrizioni Covid negli Stati Uniti

Novak Djokovic si prepara a tornare negli Stati Uniti. Due anni dopo l’ultima volta, il tennista serbo potrà giocare gli US Open, in programma a Flushing Meadows dal 28 agosto al 10 settembre. Dopo che nei mesi scorsi il presidente statunitense Joe Biden aveva annunciato la fine delle restrizioni Covid per l’11 maggio, il Senato ha approvato (68 voti a favore e 23 contrari) lo scorso mercoledì un disegno di legge per porre fine allo stato di emergenza nazionale, dichiarata dall’allora presidente Donald Trump il 13 marzo 2020. Il testo arriverà ora sulla scrivania del presidente Joe Biden che dovrebbe così anticipare le misure previste già da metà maggio. Porte aperte, dunque, anche agli stranieri non vaccinati contro il Covid, incluso Novak Djokovic.

Non solo gli US Open

La notizia arriva proprio durante il Miami Open, torneo che Djokovic non ha disputato (così come Indian Wells) visto che le restrizioni per i non vaccinati sono ancora in atto. Discorso diverso, invece, nei mesi prossimi. Il serbo potrà partecipare non soltanto gli US Open, ma anche ai tornei precedenti come il Masters 1000 di Cincinnati che non disputa dal 2020, quando vinse il titolo battendo in finale Milos Raonic.


leggi anche

Medvedev in semifinale. Stanotte Alcaraz-Fritz

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025
  • Volley

Alpini (ErmGroup Altotevere): “Siamo un ottimo collettivo”

A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…

14 Novembre 2025