Djokovic: “Esclusione dagli Usa perché non vaccinato? Non ho rimpianti”

“Nessun rimpianto”. Novak Djokovic non fa passi indietro rispetto alle sue scelte no vax, anche se il no delle autorità Usa all’ingresso nel paese gli è costata la partecipazione al ‘Double Sounshine’, prima Indian Wells e poi Miami. Non solo, perchè la mancata partecipazione al torneo californiano gli è costato la perdita del numero 1 della classifica mondiale del tennis. “Le decisioni sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo. Ho imparato nel corso della vita che i rimpianti ti trattengono e ti fanno vivere nel passato – ha detto alla ‘Cnn’ il serbo  – ed è esattamente ciò che non voglio fare. Certo, nemmeno voglio vivere troppo nel futuro… Semplicemente, voglio vivere il più possibile nel presente, ovviamente pensando a come creare un futuro migliore”.

“Us Open? Non so se mi sarà permesso partecipare”

Djokovic ha perso la prima posizione del ranking mondiale ai danni di Carlos Alcaraz: “Mi congratulo con Alcaraz. Merita assolutamente di tornare al primo posto“. Ora il serbo spera che la situazione cambi in vista dell’estate, quando si tornerà a giocare negli Stati Uniti per il Masters di Cincinnati e per gli Us Open, al via dal 28 agosto. “La situazione attuale è tale che spero possa cambiare nel corso dell’anno, in occasione degli US Open: è il torneo più importante per me sul suolo americano. Non so se mi sarà permesso di partecipare. Il fatto che io possa o meno giocare dipende ovviamente dalle decisioni delle massime autorità governative. Aspetto di capire”. 

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025