Daniil Medvedev è stato il numero uno al mondo nel 2022, ma ora si trova fuori dalla top 10 e sta lavorando per rientrare nell’elite del tennis. L’attuale undicesimo del ranking ATP ha iniziato la sua corsa all’ATP 500 di Rotterdam con una difficile vittoria contro Alejandro Davidovich Fokina, che ha richiesto tre set. Alla fine dell’incontro, ha ammesso che a volte il suo gioco può essere mediocre.
“Durante la partita ho apportato alcune correzioni tattiche e sono contento che abbiano funzionato. Ho giocato un po’ meglio rispetto agli ultimi tornei, gestendo in modo più razionale i momenti importanti dell’incontro e facendo commettere errori al mio avversario. Devo continuare su questa strada. Quando perdo l’ordine in campo e manco di intelligenza tattica, il mio tennis perde di efficacia.”.
Questa settimana a Rotterdam, Medvedev dovrà fare un passo avanti nel suo gioco, considerando la qualità del tabellone principale. Ora affronterà Botic van de Zandschulp.
Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…
I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…
A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…
Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…
Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…