Wu Yibing è diventato il primo cinese nella storia del tennis a vincere un torneo del circuito Atp. E’ successo sul campo in cemento della Southern Methodist University di Dallas, dove il 23enne di Hangzhou ha battuto in finale l’americano John Isner per 6-7 (4-7), 7-6 (7-3), 7-6 (14-12) dopo tre ore di gioco. Isner ha mancato un match point sul 6-5 30-40 nel secondo set e altri tre nel tie-break conclusivo, perdendo nonostante i 44 aces messi a segno. Wu grazie a questo successo entra per la prima volta nella Top 60 e da oggi occupa il numero 58 del ranking. Nemmeno dodici mesi fa, a marzo del 2022 era al n.1869, dopo essere stato assente dal circuito per circa due anni a causa degli infortuni.
“Ho fatto la storia qui per la mia nazione – ha detto Wu durante la premiazione a Dallas -. Sono davvero fiero di me, ma devo ringraziare tutti i tifosi e il mio team: non ce l’avrei mai fatta senza di voi”.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…