Wu Yibing è diventato il primo cinese nella storia del tennis a vincere un torneo del circuito Atp. E’ successo sul campo in cemento della Southern Methodist University di Dallas, dove il 23enne di Hangzhou ha battuto in finale l’americano John Isner per 6-7 (4-7), 7-6 (7-3), 7-6 (14-12) dopo tre ore di gioco. Isner ha mancato un match point sul 6-5 30-40 nel secondo set e altri tre nel tie-break conclusivo, perdendo nonostante i 44 aces messi a segno. Wu grazie a questo successo entra per la prima volta nella Top 60 e da oggi occupa il numero 58 del ranking. Nemmeno dodici mesi fa, a marzo del 2022 era al n.1869, dopo essere stato assente dal circuito per circa due anni a causa degli infortuni.
“Ho fatto la storia qui per la mia nazione – ha detto Wu durante la premiazione a Dallas -. Sono davvero fiero di me, ma devo ringraziare tutti i tifosi e il mio team: non ce l’avrei mai fatta senza di voi”.
Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…
Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More
Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…
Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…
Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…
Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…