Da Tenerife: Il resoconto di giornata con il programma di domani. Matteo Arnaldi in semifinale

Matteo Arnaldi batte Oleksii Krutykh e stacca il pass per la semifinale del Tenerife Challenger 2. Sui campi in cemento dell’Abama Tennis Academy prosegue la corsa dell’azzurro, capace di superare il rivale ucraino per 6-4 6-1. Nella giornata di sabato il ligure affronterà lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona per un posto nell’atto conclusivo del torneo ATP Challenger 75 organizzato da MEF Tennis Events. La wild card iberica nel primo match di giornata ha vinto in rimonta il derby contro il qualificato Alejandro Moro Canas.

Arnaldi avanti senza sbavature – Dopo aver vinto al set decisivo i primi due match della sua avventura a Tenerife, Matteo Arnaldi ha sconfitto in due parziali l’ucraino Oleksii Krutykh. Sotto di un break in avvio, il ligure ha ribaltato il punteggio di 2-4 per chiudere la prima frazione sul 6-4. Da quel momento il numero 130 del mondo è andato in fuga e ha chiuso per 6-4 6-1: “Krutykh è un amico e non è stato facile affrontarlo. Nel corso della sfida ho giocato un tennis sempre più aggressivo e ho sbagliato sempre meno, quindi sono contento della mia prova. Adattarmi alla superficie non è stato facile, ma quella di oggi devo dire che è la miglior partita del mio torneo”. Con questa vittoria Arnaldi sale virtualmente alla posizione numero 118, ma vincendo il Tenerife Challenger potrebbe spingersi fino alla piazza numero 108 del ranking mondiale. In ogni caso sarà best ranking per il giovane azzurro, che sogna l’ingresso in top 100 nei prossimi mesi: “Continuo a pensare di partita in partita. Quello contro Varona non sarà un match facile, adesso però penso a riposare e poi lo preparerò”.

Alvarez Varona inizia l’anno con una semifinale – Non c’era modo migliore per iniziare la stagione. Nicolas Alvarez Varona nel primo torneo del suo 2023 è riuscito a spingersi fino alla semifinale. Dopo aver rimontato un set di svantaggio il tennista di Burgos si è aggiudicato per 1-6 6-2 6-3 la sfida contro Alejandro Moro Canas: “Questa era la prima sfida contro Alejandro, ma ci conosciamo abbastanza bene e quindi sapevo che i dettagli avrebbero fatto la differenza. Qui le condizioni sono impegnative, però mi sono adattato bene e sono felice di essere in semifinale al primo torneo”. L’ex prodigio del tennis iberico si prepara dunque alla semifinale contro Arnaldi: “È inutile dire che non sarà facile. Alla fine chi arriva in semifinale sta sempre bene, quindi quelli rimasti sono tutti tre giocatori molto forti e soprattutto in forma”.

In attesa….

I risultati di venerdì 3 febbraio
Quarti di finale
Nicolas Alvarez Varona (WC) b. Alejandro Moro Cañas (Q) 1-6 6-2 6-3
Matteo Arnaldi (2) b. Oleksii Krutykh 6-4 6-1


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Esordio a Tricase per la Joy Volley. Persoglia:”Siamo carichi”

È tutto pronto per l’attesissimo esordio in campionato che domani, domenica 13 ottobre, alle ore 19:00, vedrà capitan Mariano e…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Cattaneo: “All’esordio Pineto ha giocato una gara di grande sostanza”

Domani la Emma Villas Siena sarà impegnata in Abruzzo per la seconda giornata del campionato di A2 La Emma Villas…

12 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Djokovic all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Ancora loro, ancora Sinner contro Djokovic. Questa volta, come dodici mesi fa a Torino, ci sarà in palio un titolo:…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Rinascita, esordio contro Campobasso. Lorizio: “Siamo pronti”

Il giorno è arrivato. Finalmente campionato. Dopo un mese e mezzo di intensa preparazione, domani pomeriggio alle ore 18, l’atteso…

12 Ottobre 2024
  • Tennis

Djokovic in finale all’ATP Shanghai contro Sinner: Fritz battuto 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Domenica Lube a caccia di punti in casa con Monza. Parla Loeppky

Concentrazione massima in casa Cucine Lube Civitanova in vista della sfida contro la Mint Vero Volley Monza in programma domani, domenica 13 ottobre (ore 16 con…

12 Ottobre 2024