Da Santa Margherita di Pula: Il resoconto di Venerdì 29 Settembre 2023

La finale del singolare dell’Itf maschile sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, per il secondo dei sei tornei internazionali Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna vedrà affrontarsi Enrico Dalla Valle e il belga Gilles Arnaud Bailly.

Dalla Valle ha onorato la sua terza testa di serie lottando per 3 ore e 16′ prima di avere la meglio per 6-7(2), 6-2, 7-5 sul russo Kirill Kivattsev e domani si troverà davanti la grande sorpresa del torneo, il qualificati belga, che battuto 6-3, 6-4 la wild card Federico Bondioli.
Derby tricolore nella finale del doppio maschile, dove Niccolò Catini e Luca Potenza (6-1, 6-4 su Tommaso Compagnucci e Alessandro Cortegiani) sfideranno Andrea Picchione e Marcello Serafini (6-2, 7-6 sui britannici James Beaven e Toby Martin).
Si ferma nei quarti di finale la corsa dell’ultima italiana in gara: la qualificata Tatiana Pieri è stata in campo per quasi tre ore prima di cedere la strada verso la semifinale alla ceca Nikola Bartunkova, numero 7 del seeding, che ha vinto 5-7, 7-6(2), 6-3. In semifinale anche la romena Miriam Bianca Bulgaru (numero 1 del tabellone, 6-1, 6-0 alla qualificata spagnola Yvonne Cavalle-Reimers), la tedesca Katharina Hobgarski (6-1, 6-4 all’elvetica Nadine Keller) e la qualificata finlandese Laura Hietaranta (7-6, 6-4 alla spagnola Carlota Martinez Cirez, numero 2).
Un’italiana anche nella finale del doppio femminile. E’ Aurora Zantedeschi che, in coppia con Cavalle-Reimers (6-4, 7-5 e Anastasia Abbagnato e alla lituana Justina Mikulskyte) sfideranno la georgiana Ekaterine Gorgodze e la tedesca Katharina Hobgarski (6-2, 6-3 a Martina Colmegna e alla tedesca Anna Klasen).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025