Edoardo Lavagno, Salvatore Caruso e Giovanni Fonio. Sono i tre italiani che hanno raggiunto i quarti di finale del singolare maschile del quinto dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Il numero 3 del seeding Lavagno ha battuto 6-0, 6-4 in un derby tricolore Fausto Tabacco e domani sfiderà lo spagnolo Carlos Sanchez Jover (doppio 6-4 alla wild card Giorgio Tabacco), il numero 7 Caruso ha regolato 6-3, 6-1 il qualificato Denis Constantin Spirindon e se la vedrà con il britannico Felix Gill (6-2, 6-2 al portoghese Goncalo Oliveira, numero 4 del tabellone), mentre il numero 8 Fonio ha superato 6-4, 6-2 il qualificato Luciano Carraro e affronterà il bosniaco Nerman Fatic (numero 2).
Eliminato il qualificato Stefano Reitano (7-6, 6-1 dal polacco Daniel Michalski, testa di serie numero 5).
Altre tre italiane raggiungono Giorgia Pedone, la wild card Anastasia Abbagnato, Aurora Zantedeschi e la testa di serie numero 2 Nuria Brancaccio. Sono Martina Colmegna (7-5, 6-1 nel derby tricolore contro la qualificata Greta Greco Lucchina) e le qualificate Denise Valente (6-4, 6-2 all’elvetica Nadine Keller) e Anna Turati (6-3, 6-2 alla romena Alexandra Ignatik, meglio nota con il nome da nubile, Cadantu, numero 5 del seeding).
Sconfitte per le qualificate Martina Spigarelli (che ha lottato per due ore e 20′ prima di lasciare strada alla slovena Veronika Erjavec, numero 1 del tabellone), Lisa Pigato (sconfitta dalla tennista del Burundi Sada Nahimana, numero 8 del seeding, 6-2, 3-6, 6-1 in 2h34′) e Tatiana Pieri (battuta 7-6, 6-3 in 2h09′ dalla croata Tena Lukas, testa di serie numero 3).
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…