Da Santa Margherita di Pula: Il resoconto di Giovedì 28 Settembre 2023

Due italiani si qualificano per le semifinali del singolare dell’Itf maschile sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, per il secondo dei sei tornei internazionali Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

Nella parte alta del tabellone, continua il cammino della sorpresa Federico Bondioli, che sta onorando nel migliore dei mondi la wild card ricevuta, e che ha superato 7-6(4), 6-3 Federico Iannaccone. Contro di lui, ci sarà un altro protagonista inatteso, il qualificato belga Gilles Arnaud Bailly, che ha eliminato 6-4, 6-1 Luca Potenza. Nella parte bassa del tabellone c’è la testa di serie numero 3 Enrico Dalla Valle (unico dei primi otto del seeding ancora in lizza), che ha confermato i dettami del ranking superando 6-0, 6-4 Fabrizio Andaloro e ora affronterà l’esame di russo, opposto a Kirill Kivattsev, vincente 7-6(5), 3-6, 6-1 su Tommaso Compagnucci.
Negli ottavi femminili, non molla l’ultima italiana in gara: la qualificata Tatiana Pieri, che ha eliminato 6-3, 3-6, 6-2 la lituana Justina Mikulskyte. Nei quarti, affronterà la ceca Nikola Bartunkova, numero 7 del seeding, che ha regolato 6-3, 6-1 la georgiana Ekaterine Gorgodze.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rado Stoytchev torna subito in pista: ufficiale l’accordo con l’HalkBank Ankara

Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025