Da Santa Margherita di Pula: Il resoconto di Giovedì 26 Ottobre 2023

La pioggia caduta copiosa sul sud della Sardegna nella nottata tra mercoledì e giovedì ha reso impraticabili alcuni campi, costringendo il supervisor ad allestire un programma light per il giovedì dell’ultimo dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.
Solo due i singolari andati in scena nella giornata, entrambi per gli ottavi di finale del singolare femminile. Appassionante il derby tricolore che ha visto la testa di serie numero 8 Martina Colmegna avere la meglio per 6-1, 2-6, 7-5 in 2 ore e 12′ minuti di gioco su Enola Chiesa. Solo un minuto in meno è servito alla numero 2 del seeding, l’elvetica Ylena In-Albon per avere la meglio 6-4, 7-5 sulla qualificata Alessandra Mazzola, con la portacolori del Tc Cagliari che non è riuscita a concretizzare alcune occasioni per portare la sfida al terzo set.

In-Albon e Colmegna si troveranno avversarie sia nei quarti del singolare, sia nella finale del doppio: la svizzera, in coppia con la tedesca Katharina Hobgarski (che hanno approfittato del ritiro di Corinna Dentoni e Martina Peretti dopo un game), l’italiana con l’argentina Guillermina Naya (che hanno regolato 6-1, 6-3 la romena Alexandra Cadantu Ignatik e la bulgara Dia Evtimova).
Non ci sarà una finale tutta italiana nel doppio maschile. Giovanni Oradini e Alexander Weis l’hanno spuntata 3-6, 6-2, 11-9 sui fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, mentre Tommaso Compagnucci e Stefano Reitano hanno ceduto il passo per 7-6(5), 6-4 ai cechi Filip Duda e Roman Postolka.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025