Da Santa Margherita di Pula: Giorgia Pedone vince il torneo. Gabriele Piraino sconfitto ieri in finale

Giorgia Pedone vince il torneo internazionale femminile sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. La palermitana si aggiudica il terzo dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
La finale ha visto Pedone, al primo successo Itf in carriera, battere 6-2, 7-5 la qualificata spagnola Ane Mintegi Del Olmo.

Nikolas Sanchez Izquierdo conquista il tabellone maschile del torneo internazionale di tennis sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. Lo spagnolo si aggiudica il terzo dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
La finale ha visto Sanchez Izquierdo, numero 2 del seeding, superare 6-0, 6-4 Gabriele Piraino, bravo ad arrivare al’atto conclusivo del torneo avendo eliminato tre teste di serie (la numero 3 Lorenzo Rottoli all’esordio, la 7 Marcello Serafini nei quarti e la 1 Goncalo Oliveira in semifinale).
Nel doppio maschile, vittoria tricolore, con Luca Potenza e Giorgio Ricca, coppia numero 1 del torneo, che hanno regolato 6-2, 6-1 la coppia numero 2 composta da Augusto Virgili e dal giapponese Ryuki Matsuda.

Ma il tennis sul rosso di Pula non si ferma e sono già iniziate le qualificazioni del quarto torneo maschile. Vanno al turno decisivo Giammarco Gandolfi, Pietro Marino contro Giovanni Calvano, Stefano Reitano contro Giacomo Crisostomo, Niccolò Catini, Luciano Carraro contro Gian Marco Ortenzi, Alessandro Bellifemine contro Patric Prinoth e Giorgio Ricca contro Marco Dessì.
Da domani, via anche alle qualificazioni femminili.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024