Da Perugia: Il resoconto di giornata con il programma di domani. Maestrelli supera Travaglia “il quarto di finale con Marozsan? gli darò battaglia”

Francesco Maestrelli vince il derby contro Stefano Travaglia e vola ai quarti di finale degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Sul Centrale del Tennis Club Perugia il pisano si è aggiudicato la sfida per 6-3 7-5 e nella giornata di venerdì 16 giugno giocherà il suggestivo quarto di finale contro Fabian Marozsan. Nella mattina l’ungherese ha infatti domato per 6-2 6-3 il lucky loser iberico Alvaro Lopez San Martin e si è poi intrattenuto in una lunga sessione di autografi con i tanti appassionati che lo hanno conosciuto grazie alla vittoria di Roma contro Carlos Alcaraz. Match perfetto anche per il campione in carica Jaume Munar, autore di un 7-5 6-2 ai danni di Andrea Pellegrino. Oltre alla volontà di difendere il successo del 2022, per l’iberico sono fondamentali in ottica ranking i 125 punti messi in palio dal torneo organizzato da MEF Tennis Events. Niente da fare invece per Matteo Gigante, sconfitto da Nerman Fatic per 4-6 7-6(4) 6-3.

Maestrelli, prova di maturità a Perugia – Dopo un inizio contratto ed un break in favore di Travaglia, è arrivata forte e potente la reazione di Francesco Maestrelli. Il ventenne di Pisa vince per 6-3 7-5 il derby contro il connazionale che al primo turno era stato in grado di superare Dominic Thiem: “Sono entrato un po’ bloccato, forse perché ho fatto un warm up un po’ più intenso. Sono contento di come ho gestito la partita, a livello psicologico ancor prima che tennistico”. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale nella stagione di Maestrelli, che sta vivendo una fase di assestamento dopo l’exploit della scorsa stagione: “Paradossalmente in questa fase diamo più attenzione a come vivo il match che al risultato. Naturalmente le cose non mi vengono facili come quando era tutto nuovo, ma sono determinato a fare bene”. Il quarto di finale contro Fabian Marozsan sarà già un’occasione importante per dare un cambio di marcia all’annata: “Frequentiamo gli stessi tornei e ci vediamo spesso. Ho grande stima e rispetto di Fabian come giocatore, ma dovrà vedersela dura contro di me: sono pronto a dargli battaglia”.

Munar sogna la difesa al titolo – Jaume Munar stacca il pass per i quarti di finale e lo fa al termine di un match più complicato di ciò che il 7-5 6-2 finale potrebbe far pensare. L’ottimo successo su Andrea Pellegrino permette allo spagnolo di continuare spedita la propria difesa al titolo: “Con il sole il campo è molto più veloce, quindi nel primo set ci ho messo un attimo ad adattarmi. Sono contento di essere di nuovo a Perugia, lo scorso anno mi sono trovato benissimo e l’organizzazione di MEF Tennis Events è fantastica”. Questa settimana numero 108 del mondo, Munar ha davanti a sé una difesa per il titolo che va oltre la mera gloria, ma per lui non è motivo di tensione: “Non nego sia importante difendere il titolo e sono qui per questo. Diciamo che non difendo i punti ma vengo a rivincerli. Mi serve anche per dare prova di poter tornare a tempo pieno nel circuito maggiore”. Per un posto in semifinale Munar affronterà il francese Alexandre Muller, quinta testa di serie.

Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [WC] Edoardo Lavagno vs Raul Brancaccio
2. [1] Pedro Cachin OR Andrea Collarini vs [Q] Nerman Fatic (non prima ore: 15:30)
3. [5] Alexandre Muller vs [3] Jaume Munar (non prima ore: 18:00)
4. Francesco Maestrelli vs [7] Fabian Marozsan (non prima ore: 20:30)

Grand Stand – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Oriol Roca Batalla / Marco Trungelliti vs Luciano Darderi / Juan Pablo Paz
2. [1] Andrey Golubev / Denys Molchanov vs [3] Boris Arias / Federico Zeballos

I risultati di giovedì 15 giugno
2° Turno

Nerman Fatic (Q) b. Matteo Gigante 4-6 7-6(4) 6-3
Francesco Maestrelli b. Stefano Travaglia (LL) 6-3 7-5
Fabian Marozsan (7) b. Alvaro Lopez San Martin (LL) 6-2 6-3
Jaume Munar (3) b. Andrea Pellegrino 7-5 6-2


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025