Sarà tra Jasmine Paolini e Qinwen Zheng la finale dei 34^ Palermo Ladies Open. Dopo la vittoria dell’azzurra in 2 set (7-6 6-0) contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, è arrivato il successo nella seconda semifinale della tennista cinese, n. 25 al mondo, che ha battuto l’egiziana Mayar Sherif con lo score di 6-4 4-6 6-1 in 3 ore di gioco. Zheng diventa così la prima cinese nella storia a raggiungere la finale di Palermo, la terza WC nel 2023 a raggiungere una finale nel circuito WTA dopo Svitolina (Strasburgo) e Boulter (Nottingham). Tra Zheng e Paolini, che giocheranno sul Centrale alle ore 20.30, non ci sono precedenti.
MORATELLI E ROSATELLO IN FINALE DI DOPPIO – Dopo Sizikova-Zimmermann, la seconda coppia finalista del tabellone di doppio è quella formata da Angelica Moratelli e Camilla Rosatello che in semifinale hanno eliminato Sara Errani e Jasmine Paolini con il punteggio di 6-2 6-1. Vincitrici insieme di quattro titoli ITF, Moratelli e Rosatello (quest’ultima si allena all’Accademia di Francesco Cinà al Country) giocheranno la prima finale in carriera nel circuito WTA. (gm)
I RISULTATI DI SABATO 22 LUGLIO
Main Draw
[5] Paolini (Ita) – Sorribes Tormo (Esp) 7-6 6-0
[2] Zhang (CHN) – [3] Sheridan (Egy) 4-6 6-4 6-1
Doubles Draw
Errani/Paolini – Moratelli/Rosatello 2-6 1-6
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 23 LUGLIO
Campo Centrale
ore 18 – [1] Sizikova/Zimmermann vs Moratelli/Rosatello
ore 20.30 – [5] Paolini (Ita) vs [2] Zheng (Chn)
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…