Da Barletta: Il resoconto dei quarti di finale. Franco Agamenone in semifinale. Fuori Pellegrino (con il programma di domani)

E’ tempo di semifinali all’Open della Disfida. Domani ci saranno le due sfide che decreteranno la finale della 23esima edizione del challenger Atp di Barletta. In campo, l’italo-argentino Franco Agamenone sfiderà il giapponese Shintaro Mochizuki, e poi l’argentino Santiago Rodriguez Taverna se la vedrà con il rumeno Nicholas David Ionel.

Oggi, invece, sui campi in terra rossa del circolo Hugo Simmen, i quattro semifinalisti hanno dato vita a sfide combattute e ricche di emozioni. Si è fermato il cammino del beniamino di casa Andrea Pellegrino che ha ceduto in due set (3/6, 5/7) all’argentino Rodriguez Taverna. Dopo aver ceduto il primo parziale, il pugliese ha lottato strenuamente nel secondo set, senza però riuscire ad imporsi. A difendere il tricolore sarà l’unico italiano rimasto in gara: Franco Agamenone, infatti, ha battuto in due set (7/5, 6/2) il francese Laurent Lokoli. Avanza a suon di vittorie il giovane giapponese Shintaro Mochizuki (allenato dall’italiano Davide Sanguinetti) che si è imposto in due set (6/4, 6/1) sull’ungherese Zsombor Piros. Nell’ultimo quarto di finale di giornata, il rumeno Nicholas David Ionel ha superato abbastanza agevolmente in due set (6/1, 6/2) il canadese Steven Diez.

Domani, le partite cominceranno alle ore 11 con la finale del doppio, dove sarà impegnata anche la coppia azzurra composta da Jacopo Berrettini e Flavio Cobolli che andranno a sfidare il tandem composto dal ceco Zdenek Kolar e dall’ucraino Denys Molchanov.

Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Jacopo Berrettini / Flavio Cobolli vs [2] Zdenek Kolar / Denys Molchanov
2. Santiago Rodriguez Taverna vs Nicholas David Ionel
3. Shintaro Mochizuki vs [3] Franco Agamenone


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025