Sognato, atteso, desiderato e conquistato. Filippo Volandri ha raggiunto l’apice del suo percorso alla guida dell’Italia in Coppa Davis, replicando quanto fatto 47 anni fa dalla squadra capitanata da Nicola Pietrangeli. “Sognavo questo giorno da due anni” ha ammesso Volandri, ricordando quanto accaduto fino al trionfo. “Quando abbiamo toccato il fondo l’abbiamo dovuto raschiare ancora – spiega – Ci siamo infilati in una piccola fessura. Questa è la fotografia di quello che abbiamo passato. Io mi sono preso le responsabilità. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e tutti quelli che ci hanno creduto”.
Parole d’elogio nei confronti del capitano azzurro da parte del presidente della FITP, Angelo Binaghi: “Volandri ha creato un gruppo di amici, anche contro il mio parere. Questa Coppa Davis è il trionfo dell’amicizia”. Tra le dediche fatte dal n. 1 del tennis italiano anche quella a Fabio Fognini che oggi ha vinto il Challenger di Valencia ed è stato per tanti anni uno degli uomini Davis azzurri: “Non dimentichiamo quanto ha fatto Fabio per questa nazionale, anche quando non avevamo i campioni di oggi. Può dare un contributo importante all’ascesa del tennis italiano”.
15:44 Pit stop Antonelli Si ferma anche Antonelli, sempre per una gomma dura. I dati però indicano pochissimo degrado delle gomme,…
Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…
Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di LEGGI TUTTO
Sei doppie sedute dal lunedì al sabato all’insegna di lavori di differenti tipologie con anche incursioni di beach volley e…
E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…
La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…