Coppa Davis, Sonego e Arnaldi: “C’è armonia, il nostro gruppo è unito”

Mercoledì alle 15 l’Italia scenderà in campo a Bologna contro il Canada nella prima partita del girone di Coppa Davis. Quello che consentirà alle prime due squadre classificate (le altre due sono Cile e Svezia) di staccare il biglietto per Malaga dove si giocheranno le Finals. Oggi sono arrivate le parole di quelli che saranno i protagonisti delle sfide in programma questa settimana.

Sonego: “In questo gruppo c’è tanta armonia”

A ‘Sky Sport’ ha parlato Lorenzo Sonego: “Le sensazioni sono belle. Tornare a far parte di questo team, di questo gruppo di amici è sempre bello, c’è sempre tanta armonia. Ci divertiamo tanto. Stiamo cercando di preparare al meglio con gli allenamenti questi appuntamenti, che saranno difficili. Vogliamo veramente dare il nostro contributo. Io voglio dar il mio supporto come ho sempre fatto con questa squadra e di aggiungere quella spensiaretezza che serve a tutti per raggiungere grandi traguardi. Le scelte saranno del capitano, chiunque giochi l’importante è che non sia solo ma accompagnato dagli altri ragazzi da fuori.

Arnaldi: “Per me sarà un’emozione speciale”

Prima convocazione per Matteo Arnaldi: “E’ sicuramente un’emozione speciale. La Coppa Davis è una competizione che mi affascina. Sarà un’altra esperienza importante per me. Siamo tutti amici, non ho trovato nessun problema. Siamo molto uniti, non vedo l’ora di iniziare. Sto giocando bene e sono in fiducia. Mi sto allenando per giocare indoor. Miglioro giorno dopo giorno. Sono qui per fare un’esperienza importante anche per il mio futuro”.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025