Coppa Davis, Sinner sempre più in dubbio

“Siamo in contatto con Sinner, e aspettiamo che ci dia aggiornamenti”. A pochi giorni dalla Coppa Davis, in programma dal 12 settembre a Bologna, per il capitano Filippo Volandri ci sono ancora due incognite nella formazione, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che vanno verso il forfait per l’esordio contro il Canada il 13 settembre. Berrettini per una distorsione alla caviglia destra che lo ha costretto al ritiro dagli Us Open. Sinner per le conseguenze dei crampi che lo hanno colpito durante il match contro Zverev, perso in 5 set dopo una maratona di 4 ore e 41 minuti. Subito dopo la sconfitta agli ottavi di finale, nonostante la stanchezza e i crampi, l’azzurro aveva confermato la propria presenza in squadra. Probabilmente però, a mente fredda, il giocatore e il suo staff stanno valutando la possibilità di prendersi una pausa per poter recuperare, considerando poco prudente giocare con le conseguenze di un affaticamento muscolare. 

La panchina lunga dell’Italia

La buona notizia per Volandri è che l’Italia, da anni, ha una panchina lunga e che i sostituti di Sinner e Berrettini sono pronti per partire per Bologna. “Siamo consapevoli di avere e una squadra all’altezza del compito che ci attende a Bologna”, ha detto il capitano valutando che la priorità per il numero uno d’Italia al momento sia quella di riprendersi, anche in vista delle Atp Finals, sempre più vicine. Lorenzo Sonego sostituirà Matteo Berrettini, e anche Matteo Arnaldi è pronto in caso di rinuncia di Sinner. Il sanremese, appena entrato nella top 50, con la prima convocazione in Davis coronerebbe una stagione piena di esordi. A Bologna l’Italia affronterà il Canada il 13 settembre, il Cile il 15 settembre e la Svezia il 17 settembre. Le prime due del girone si qualificheranno per le finali di Malaga, in programma dal 21 al 26 novembre

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025