L’Italia si giocherà con l’Olanda il quarto di finale di Coppa Davis: questo l’esito del sorteggio che ha decretato gli accoppiamenti in vista delle Final 8, in programma a Malaga dal 21 al 26 novembre. All’orizzonte una possibile semifinale con la Serbia di Djokovic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
L’Italia affronterà l’Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis. Le Final 8 del massimo trofeo per nazioni si svolgeranno al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, dal 21 al 26 novembre. Gli azzurri, classificati al 2° posto nel gruppo A di Bologna dietro al Canada, pescano dunque la formazione orange, che ha vinto il girone D eliminando le favorite Usa e Croazia. Possibile incrocio in semifinale con la Serbia di Novak Djokovic (che ha le Final 8 nella programmazione di fine anno), chiamata a superare prima la Gran Bretagna di Andy Murray.
Il miglior piazzamento dell’Olanda in Coppa Davis è la semifinale del 2001, quando pers contro la Francia. L’anno scorso gli orange andarono ko nei quarti con uno 0-2 contro l’Australia che sarebbe arrivata in finale. Sono sette i precedenti con l’Italia, tutti vinti dagli azzurri. Il capitano olandese Paul Haarhuis può contare su due Top 100 in singolare, Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp. Decisamente maggiori le opzioni in doppio. I top player nella specialità restano Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer, entrambi in corsa anche se non in coppia per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino.
l grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky. La stagione è entrata nella fase conclusiva, che culminerà con le Nitto ATP Finals di Torino. La Davis Cup, giunta alla 111esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. Su Sky e in streaming su NOW le Final 8 di Malaga, dal 21 al 26 novembre.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…