Coppa Davis, Italia-Olanda ai quarti a Malaga

L’Italia si giocherà con l’Olanda il quarto di finale di Coppa Davis: questo l’esito del sorteggio che ha decretato gli accoppiamenti in vista delle Final 8, in programma a Malaga dal 21 al 26 novembre. All’orizzonte una possibile semifinale con la Serbia di Djokovic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

L’Italia affronterà l’Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis. Le Final 8 del massimo trofeo per nazioni si svolgeranno al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, dal 21 al 26 novembre. Gli azzurri, classificati al 2° posto nel gruppo A di Bologna dietro al Canada, pescano dunque la formazione orange, che ha vinto il girone D eliminando le favorite Usa e Croazia. Possibile incrocio in semifinale con la Serbia di Novak Djokovic (che ha le Final 8 nella programmazione di fine anno), chiamata a superare prima la Gran Bretagna di Andy Murray. 

Il tabellone dei quarti di finale

  • Canada v Finlandia
  • Rep.Ceca v Australia
  • Italia v Olanda
  • Serbia v Gran Bretagna

La scheda dell’Olanda e i precedenti

Il miglior piazzamento dell’Olanda in Coppa Davis è la semifinale del 2001, quando pers contro la Francia. L’anno scorso gli orange andarono ko nei quarti con uno 0-2 contro l’Australia che sarebbe arrivata in finale. Sono sette i precedenti con l’Italia, tutti vinti dagli azzurri. Il capitano olandese Paul Haarhuis può contare su due Top 100 in singolare, Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp. Decisamente maggiori le opzioni in doppio. I top player nella specialità restano Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer, entrambi in corsa anche se non in coppia per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino.

La Coppa Davis su Sky e NOW: guida tv

l grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky. La stagione è entrata nella fase conclusiva, che culminerà con le Nitto ATP Finals di Torino. La Davis Cup, giunta alla 111esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. Su Sky e in streaming su NOW le Final 8 di Malaga, dal 21 al 26 novembre.

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025