Coppa Davis, i risultati delle qualificazioni: Germania out, ok Usa e Francia

La Coppa Davis regala conferme e sorprese già nelle qualificazioni, disputate nel weekend. Chi ha ribaltato i pronostici è la Svizzera: gli elvetici hanno vinto 3-2 in casa della Germania, tra le migliori otto lo scorso anno, conquistando i due punti decisivi nella seconda giornata di gara grazie a Marc-Andrea Huesler e Stan Wawrinka che in singolare hanno battuto rispettivamente Sascha Zverev e Daniel Altmaier. Qualificazione sudata, invece, per la Francia che ha eliminato l’Ungheria con la vittoria nell’ultimo match di Humbert contro Marozsan. Ai gironi si qualificano anche Gran Bretagna, Serbia, Svezia e Stati Uniti, quest’ultimi all’esordio con il nuovo capitano David Nainkin. La fase a gironi è in programma dal 12 al 17 settembre: entrerà in gioco anche l’Italia di Filippo Volandri che, come lo scorso anno, ospiterà un girone a Bologna. Le prime due di ogni girone accederanno alla final 8 di Malaga, dal 21 al 26 novembre.

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025