La Coppa Davis regala conferme e sorprese già nelle qualificazioni, disputate nel weekend. Chi ha ribaltato i pronostici è la Svizzera: gli elvetici hanno vinto 3-2 in casa della Germania, tra le migliori otto lo scorso anno, conquistando i due punti decisivi nella seconda giornata di gara grazie a Marc-Andrea Huesler e Stan Wawrinka che in singolare hanno battuto rispettivamente Sascha Zverev e Daniel Altmaier. Qualificazione sudata, invece, per la Francia che ha eliminato l’Ungheria con la vittoria nell’ultimo match di Humbert contro Marozsan. Ai gironi si qualificano anche Gran Bretagna, Serbia, Svezia e Stati Uniti, quest’ultimi all’esordio con il nuovo capitano David Nainkin. La fase a gironi è in programma dal 12 al 17 settembre: entrerà in gioco anche l’Italia di Filippo Volandri che, come lo scorso anno, ospiterà un girone a Bologna. Le prime due di ogni girone accederanno alla final 8 di Malaga, dal 21 al 26 novembre.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…