La Coppa Davis regala conferme e sorprese già nelle qualificazioni, disputate nel weekend. Chi ha ribaltato i pronostici è la Svizzera: gli elvetici hanno vinto 3-2 in casa della Germania, tra le migliori otto lo scorso anno, conquistando i due punti decisivi nella seconda giornata di gara grazie a Marc-Andrea Huesler e Stan Wawrinka che in singolare hanno battuto rispettivamente Sascha Zverev e Daniel Altmaier. Qualificazione sudata, invece, per la Francia che ha eliminato l’Ungheria con la vittoria nell’ultimo match di Humbert contro Marozsan. Ai gironi si qualificano anche Gran Bretagna, Serbia, Svezia e Stati Uniti, quest’ultimi all’esordio con il nuovo capitano David Nainkin. La fase a gironi è in programma dal 12 al 17 settembre: entrerà in gioco anche l’Italia di Filippo Volandri che, come lo scorso anno, ospiterà un girone a Bologna. Le prime due di ogni girone accederanno alla final 8 di Malaga, dal 21 al 26 novembre.
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…