Controversie nel WTA Tour: Nuove regole sperimentali per i Bye al torneo di Tokyo suscitano reazioni. Rybakina “Grande decisione della WTA, come sempre”

Il WTA Tour ha deciso di implementare la prossima settimana, durante il torneo 500 di Tokyo, una nuova regola sperimentale per quanto riguarda l’assegnazione dei bye nel tabellone principale di queste competizioni. Con quattro bye da distribuire nel tabellone, il torneo di Tokyo ne ha assegnati due alle prime due teste di serie — Iga Swiatek e Aryna Sabalenka — e altri due per premiare la presenza di Maria Sakkari (4ª testa di serie) e Caroline Garcia (5ª) presenti nelle fasi finali del WTA 1000 di Guadalajara.

Con un viaggio di 12 ore tra il Messico e il Giappone, questa regola permette alle giocatrici di arrivare con più tempo al torneo successivo, ma non tutti sono rimasti soddisfatti di questa decisione. Infatti, Elena Rybakina, numero cinque WTA e terza testa di serie, è rimasta senza bye ed ha espresso il suo disappunto sui social media.

“Grazie per aver cambiato le regole all’ultimo momento. Grande decisione della WTA, come sempre”, ha commentato, accompagnando il messaggio con emoji di un clown e di un circo. Un messaggio chiaro…


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025