Combined Indian Wells: Sconfitte al primo turno per Fognini, Paolini e Bronzetti

Dopo un periodo di oltre un mese, Ben Shelton è finalmente riuscito a ritrovare il gusto per la vittoria al torneo BNP Paribas Open, il prestigioso Masters 1000 di Indian Wells. Il giovane tennista statunitense ha fermato Fabio Fognini con un punteggio di 6-4, 6-1 in soli 70 minuti al suo debutto al torneo. Ora Shelton affronterà al secondo turno Taylor Fritz, il numero 5 del mondo e il primo Top 5 statunitense dopo oltre un decennio.

Nel primo set Shelton ha dimostrato di saper gestire bene le situazioni difficili e, nonostante abbia perso il servizio nel primo gioco del match, ha recuperato il deficit nel quarto gioco e ha cancellato due palle break consecutive dal 15-40 nel settimo.
Sul 4 a 5 Fognini cedeva nuovamente la battuta perdendo la frazione per 6 a 4.

Contrariamente al primo set, è stato Fognini il primo a perdere il servizio nel secondo parziale . L’azzurro, che ha ottenuto appena il 35% di punti quando ha servito la seconda, ha perso il servizio nel primo turno di battuta del secondo set. Fognini è andato sotto 0-40, ha cancellato le prime due palle break ma alla terza occasione ha sbattuto contro la difesa dello statunitense. Shelton poi ha preso totalmente il controllo della partita e vinto poco dopo set e match per 6 a 1.

Jasmine Paolini, attualmente numero 63 del ranking WTA, ha disputato il suo primo incontro al torneo WTA 1000 di Indian Wells contro la tedesca Tatjana Maria, che si posiziona al numero 70 del ranking mondiale. Nonostante le due giocatrici avessero un bilancio di vittorie e sconfitte pari nei loro precedenti incontri, Paolini non è riuscita a superare il primo turno, perdendo il match con il punteggio di 7-5, 6-1.

La vincitrice, Tatjana Maria, ora dovrà vedersela al secondo turno con la russa Daria Kasatkina, che attualmente si posiziona all’ottava posizione del ranking WTA e del seeding, e che ha raggiunto la finale del torneo nel 2018.

Anche Lucia Bronzetti, che occupa la posizione numero 71 del ranking WTA, ha disputato il suo primo match del torneo contro la statunitense Bernarda Pera, che si posiziona al numero 43 del ranking. Le due giocatrici avevano un bilancio di vittorie e sconfitte pari nei loro precedenti incontri, ma Bronzetti è stata sconfitta dopo una partita molto equilibrata, con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3. Nel terzo set, Bronzetti ha subito un parziale di tre game consecutivi dopo aver agganciato l’americana sul 3 pari, il che ha portato alla sua eliminazione dal torneo.

La vincitrice di questo match, Bernarda Pera, affronterà al secondo turno la russa Liudmila Samsonova, che attualmente si posiziona alla dodicesima posizione del ranking WTA e del seeding.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025