Il 2023 sta diventando un anno indimenticabile per Carlos Alcaraz. Dopo la sua recente vittoria contro Jordan Thompson nel torneo di Cincinnati, Alcaraz è diventatp il primo giocatore a raggiungere le 50 vittorie in questa stagione. Questa cifra è particolarmente impressionante se consideriamo che nel 2022, l’anno scorso, “Carlitos”, come è affettuosamente chiamato, ha registrato un totale di 57 vittorie. Con soli sette trionfi mancanti per eguagliare quel record, sembra probabile che supererà quella cifra quest’anno.
Ma non è solo il numero di vittorie, infatti, Il nativo di Murcia ha già conquistato sei titoli quest’anno, uno in più rispetto ai cinque dell’anno scorso. Queste conquiste mettono in evidenza la sua straordinaria crescita e maturità come giocatore, soprattutto se teniamo conto del fatto che nel 2022 è diventato il numero 1 più giovane nella storia del tennis.
Con un tale elenco di risultati e performance, non c’è dubbio che Alcaraz sia attualmente uno dei giocatori più in forma nel circuito ATP. Tuttavia, non è l’unico a lottare per la corona di “miglior giocatore della stagione”. Daniil Medvedev non è molto lontano, con un totale di 48 vittorie. Tuttavia, se Alcaraz continuerà su questa striscia vincente, sembra destinato a terminare il 2023 come il giocatore con il maggior numero di vittorie.
Federico Di Miele
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
Vacanze finite per gli atleti del Volley Altotevere, sia per i giocatori della formazione maggiore che per i ragazzi del…
Alle ore 14 scatterà la quattordicesima prova del Mondiale di MotoGp, con il Gran Premio d'Ungheria sul circuito di Balaton…
Dopo la vittoria in volata di Philipsen all'esordio, la Vuelta riserva già una salita impegnativa: arrivo in quota a Limone…