Campionati italiani under 16 femminili a Lagnasco – Semifinali

Semifinali in archivio nei Campionati Italiani under 16 femminili By Italgas sui campi della VTT di Lagnasco. Hanno decretato i nomi delle due finaliste che domani a partire dalle 10 si contenderanno il titolo. Sono quelli di Viola Bedini, 2.4 e quarta testa di serie al via e di Vittoria Segattini, numero 2 del tabellone individuale. La Bedini, marchigiana che si allena con Uros Vico, ex professionista, a Voghera, ha stoppato la corsa della numero 1 del draw, Carolina Gasparini, 2.3 del TC Padova, con lo score di 6-4 6-1. Primo set equilibrato e deciso da pochi punti nei quali Viola Bedini, seguita questa settimana anche dal suo manager Davide Bima, è stata più lucida e determinata. La solidità è stata anche nell’occasione, come nel resto della settimana, la sua arma vincente, ancora più evidenziata nella seconda frazione. Gasparini un po’ nervosa e contratta anche per un piccolo problema fisico alla spalla, in grande difficoltà fin dalle battute iniziali del set, vinto al termine dalla Bedini con un netto 6-1.

Nella seconda semifinale Vittoria Segattini ha imposto il proprio gioco alla siciliana Laura Genovese, sorpresa in positivo del torneo, piegata con un doppio 6-3. Segattini perfetta nei passaggi chiave dell’incontro e meritatamente in finale al termine del confronto durato 1 ora e dieci minuti. La sfida per il titolo si annuncia incerta e potrebbe essere caratterizzata dalla capacità di entrambe le protagoniste di resistere da fondo campo e aspettare i momenti ideali per spingere alla ricerca del punto. Domani dunque la conclusione di un torneo che è piaciuto a tutti, sia per il livello tecnico che la perfezione organizzativa. La VTT di Lagnasco si candida ad ospitare in futuro altri appuntamenti legati ai giovani, su scala regionale e nazionale. Nell’arco della settimana anche i vertici della FITP hanno fatto visita alla struttura sottolineandone le grandi potenzialità.

Alla VTT di Lagnasco si è assegnato ieri il primo titolo italiano nell’ambito dei Campionati under 16 femminili by Italgas. Quello di doppio è andato al tandem Gasparini/Dibenedetto che ha piegato quello composto da Rizzetto e De Matteo con lo score di 6-4 7-5. Match equilibrato e a tratti spettacolare. Al termine la premiazione alla quale sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Lagnasco, Roberto Dalmazzo, la giocatrice di casa e professionista del circuito WTA Camilla Rosatello e la proprietà del centro che ospita le gare, il Tennistadium.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025