Campionati italiani under 16 femminili a Lagnasco – Semifinali

Semifinali in archivio nei Campionati Italiani under 16 femminili By Italgas sui campi della VTT di Lagnasco. Hanno decretato i nomi delle due finaliste che domani a partire dalle 10 si contenderanno il titolo. Sono quelli di Viola Bedini, 2.4 e quarta testa di serie al via e di Vittoria Segattini, numero 2 del tabellone individuale. La Bedini, marchigiana che si allena con Uros Vico, ex professionista, a Voghera, ha stoppato la corsa della numero 1 del draw, Carolina Gasparini, 2.3 del TC Padova, con lo score di 6-4 6-1. Primo set equilibrato e deciso da pochi punti nei quali Viola Bedini, seguita questa settimana anche dal suo manager Davide Bima, è stata più lucida e determinata. La solidità è stata anche nell’occasione, come nel resto della settimana, la sua arma vincente, ancora più evidenziata nella seconda frazione. Gasparini un po’ nervosa e contratta anche per un piccolo problema fisico alla spalla, in grande difficoltà fin dalle battute iniziali del set, vinto al termine dalla Bedini con un netto 6-1.

Nella seconda semifinale Vittoria Segattini ha imposto il proprio gioco alla siciliana Laura Genovese, sorpresa in positivo del torneo, piegata con un doppio 6-3. Segattini perfetta nei passaggi chiave dell’incontro e meritatamente in finale al termine del confronto durato 1 ora e dieci minuti. La sfida per il titolo si annuncia incerta e potrebbe essere caratterizzata dalla capacità di entrambe le protagoniste di resistere da fondo campo e aspettare i momenti ideali per spingere alla ricerca del punto. Domani dunque la conclusione di un torneo che è piaciuto a tutti, sia per il livello tecnico che la perfezione organizzativa. La VTT di Lagnasco si candida ad ospitare in futuro altri appuntamenti legati ai giovani, su scala regionale e nazionale. Nell’arco della settimana anche i vertici della FITP hanno fatto visita alla struttura sottolineandone le grandi potenzialità.

Alla VTT di Lagnasco si è assegnato ieri il primo titolo italiano nell’ambito dei Campionati under 16 femminili by Italgas. Quello di doppio è andato al tandem Gasparini/Dibenedetto che ha piegato quello composto da Rizzetto e De Matteo con lo score di 6-4 7-5. Match equilibrato e a tratti spettacolare. Al termine la premiazione alla quale sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Lagnasco, Roberto Dalmazzo, la giocatrice di casa e professionista del circuito WTA Camilla Rosatello e la proprietà del centro che ospita le gare, il Tennistadium.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Paul Buchegger: “Vogliamo dare il massimo nei Play Off 5° Posto”

Questo pomeriggio l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off 5°…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Tennis, giocatori Atp più anziani ad aver vinto sulla terra rossa dal 1990. CLASSIFICA

Intramontabile Stan Wawrinka. L'elvetico, che pochi giorni fa ha festeggiato 40 anni durante il Challenger di Napoli, è diventato il…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, Darderi al 2° turno: Boyer battuto in due set

Inizia bene il cammino di Luciano Darderi all'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino è al 2° turno grazie alla vittoria in…

2 Aprile 2025
  • Volley

Serata al PalaPanini per la società vincitrice della MV Challenge

Allenamento speciale al PalaPanini per la formazione Under 17/Under 19 della società L.A. Muratori Volley Vignola, vincitrice della MV Challenge,…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli ai quarti: Gasquet battuto in tre set

Cobolli batte Gasquet in tre set e dopo otto sconfitte consecutive ritrova la vittoria nel circuito maggiore. Ai quarti affronterà…

2 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale, oltre 700 biglietti già venduti per Gara 2 con Trento

Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…

2 Aprile 2025