Camila Giorgi ha iniziato con successo il suo cammino nel torneo “Rothesay International” (WTA 500 – montepremi di 780.637 dollari), attualmente in corso sui prati del Devonshire Park di Eastbourne, Gran Bretagna. Questo torneo è uno degli ultimi appuntamenti del circuito femminile in preparazione per il prestigioso Wimbledon.
La 31enne tennista di Macerata, classificata n.67 nel ranking WTA e semifinalista nelle ultime due edizioni, ha superato Heather Watson, la britannica n.149 nel ranking mondiale, con un punteggio di 6-3, 6-4, in un incontro durato un’ora e ventisei minuti. Watson è stata ripescata all’ultimo momento come lucky loser al posto della russa Anastasia Potapova, n.22 WTA.
La sfida è stata particolarmente interessante, dato che Watson, 31enne di Guernsey, aveva un vantaggio di 2-1 nei precedenti contro la Giorgi, avendo vinto anche l’ultimo incontro tra le due giocato sull’erba, nel torneo di Birmingham del 2016.
Nel primo set, Giorgi ha mancato una palla-break nel quarto gioco, ma nel successivo ottavo gioco ha preso il controllo del match, vincendo a zero sul servizio di Watson (5-3) e chiudendo il set 6-3 dopo aver annullato tre palle per il contro-break nel game più lungo dell’incontro (14 punti).
Nella seconda frazione, Giorgi ha subito preso l’iniziativa con un break nel terzo game (2-1), confermando il vantaggio con il 3-1. Ha ottenuto un ulteriore break nel quinto gioco, ma nel sesto, dopo aver mancato l’opportunità del 5-1, ha perso per la prima volta il servizio nel match (4-2). Watson è riuscita a recuperare (4-3), ma Giorgi ha risposto con efficacia, salendo sul 5-3. Nonostante Watson sia riuscita a salvare un match-point con un diritto incrociato nel nono gioco (5-4), Giorgi ha recuperato da 0-30 nel game successivo, mettendo a segno ben tre ace e chiudendo il set 6-4.
Il prossimo ostacolo per Giorgi sarà la tunisina Ons Jabeur, attualmente n.6 nel ranking WTA e quarta favorita del seeding, con cui si confronterà nel secondo turno del torneo mercoledì. Con la sua solida performance nel primo turno, Giorgi dimostra di essere pronta a sfidare le migliori. Non resta che attendere per vedere come si svilupperà il suo percorso nel Rothesay International.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…