Camila Giorgi Deluxe: Stellare prestazione della tennista Italiana al WTA 500 di Eastbourne

Camila Giorgi ha messo in scena una delle migliori partite del 2023, conquistando un posto nei quarti di finale del WTA 500 di Eastbourne. Quest’ultimo torneo rappresenta la fase preparatoria fondamentale per Wimbledon, e Giorgi ha mostrato una forma fisica e una strategia di gioco impressionanti. La tennista italiana ha sconfitto la tunisina Ons Jabeur, quarta testa di serie, con uno score finale di 6-3 6-2, dopo un’ora e dodici minuti di intensa partita. Il prossimo turno vedrà Giorgi affrontare la lettone Jelena Ostapenko.
La performance di Camila Giorgi nel torneo di Eastbourne è stata senza dubbio eccellente, e si prevede che l’italiana si presenterà nei quarti di finale con una forza e una determinazione per cercare di approdare alle semifinali.

Durante il primo set, il servizio non ha giocato un ruolo fondamentale per nessuna delle due atlete. I primi sei giochi hanno visto infatti sei break consecutivi, con entrambe le tenniste che hanno lottato per mantenere un servizio stabile e coerente. Al punteggio di 3-3, però, la partita ha preso una piega diversa. Camila ha cambiato marcia, iniziando a tirare colpi vincenti da ogni angolo del campo. Jabeur ha cercato di tenere il ritmo, ma senza successo, concentrandosi di più sulla lotta da fondo campo piuttosto che sulle sue caratteristiche migliori, le variazioni e le palle corte. Giorgi ha dimostrato una ferma determinazione, mantenendo i primi due turni di battuta e chiudendo il primo set con un convincente 6-3.

Nel secondo set, l’italiana ha assunto pieno controllo della partita. Ha nuovamente strappato il servizio di Jabeur, portandosi avanti 2-0 e vincendo il sesto game consecutivo, affermando con forza la sua leadership in campo. Jabeur, sotto pressione, non è riuscita a fronteggiare la potenza e la strategia di Giorgi. La tunisina ha cercato di restare in partita, riuscendoci solo fino al punteggio di 4-2. Poi, Camila ha continuato a dominare la partita, non perdendo l’occasione di togliere ancora una volta il servizio della sua avversaria e di chiudere il match con un netto 6-3 6-2.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024