Camila Giorgi avanza al secondo turno del torneo WTA 1000 di Roma

Camila Giorgi ha avuto un brillante avvio nel torneo WTA 1000 di Roma, portando a casa una vittoria in rimonta. Giorgi si è imposta su Arantxa Rus con il risultato di 4-6, 6-2, 6-3 in una partita che ha messo in mostra la sua resistenza, la sua grinta e la sua abilità di gestione della pressione.
Dopo aver perso il primo set 4-6, la Giorgi non si è fatta scoraggiare. Ha risposto con una determinazione, vincendo il secondo set 6-2 e portando il match al decisivo terzo set.

Il terzo set ha avuto momenti di alta tensione, con la Giorgi che ha perso un break di vantaggio nel terzo gioco. Ma l’italiana ha dimostrato grande tenacia, riuscendo a piazzare la “zampata” vincente sul 3-2. Con un break a 30, ha tolto la battuta all’olandese, prendendo il controllo del match.
Da quel momento, la Giorgi ha gestito il gioco con maestria. Ha continuato a mettere pressione sulla Rus, costringendo l’olandese a commettere errori e creando opportunità per sé. La Giorgi ha approfittato di queste occasioni, chiudendo la partita con un convincente 6-3 nel terzo set.

Camila Giorgi ora avanza al secondo turno del torneo WTA 1000 di Roma. Si preparerà ad affrontare Ekaterina Alexandrova, nata nel 1994 e attualmente classificata n. 22 del mondo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024