“Jannik è già pronto per vincere uno Slam, magari già in Australia“. Parola di Darren Cahill, allenatore di Sinner, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’. “Il fisico di Jannik è una priorità per il team: la base c’era già grazie al lavoro con Piatti, metterà su più massa procedendo per piccoli passi. Vanno protetti legamenti, giunture, ossa. Ora si fida molto di più del suo corpo, ha meno dolori, si conosce meglio”, ha detto.
“Abbiamo sempre avuto obiettivi a lunga scadenza. Vogliamo portarlo a giocare le Atp Finals da titolare, come è avvenuto nel 2023 – ha detto Cahill -. Possibilmente migliorandolo. La cosa bella è che non c’è bisogno di motivarlo: dopo una sconfitta è sempre il primo a chiedere di tornare in campo a lavorare”. Dopo la rinuncia a Tokyo, Sinner sarà per la prima volta al via all’Olimpiade di Parigi: “Lo ha deciso lui e noi l’abbiamo assecondato volentieri. Rappresentare il proprio Paese ogni quattro anni, all’Olimpiade, facendo parte di una squadra nazionale è un’esperienza speciale. Si porterà via un’avventura umana importante, di grande crescita, come è successo in Coppa Davis“.
Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…
Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…
Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…
Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…
Presente all’Eurosuole Forum, già nel primo giorno della preparazione atletica, il palleggiatore Mattia Boninfante, reduce dall’esordio alla VNL con la maglia della Nazionale Italiana…
Inzierà contro Vit Kopriva (numero 87 Atp) lo US Open di Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo e campione…