Abbiamo ancora tutti negli occhi e nelle orecchie l’immagine di Paquito Navarro che, appena persa la finale del Premier Padel romano, balla e fa ballare tutto il pubblico della Grand Stand Arena. Era il 29 maggio 2022 e quel momento di follia e partecipazione resterà forse una delle scene più iconiche di questo sport che, come pochi, sa esaltare la passione di un pubblico estasiato dalle gesta dei suoi idoli. Dopo poco più di un anno la kermesse romana torna con ambizioni ancora più grandi, forte del successo ottenuto all’esordio. Non sarà facile perché la data è chiaramente meno felice (ma non c’erano alternative, il prossimo anno si tornerà a maggio, ndr), sarà complicato garantire condizioni di gioco confortevoli per evidenti questioni climatiche e sarà una sfida ancora più grande riempire gli spalti del campo centrale, che può ospitare quasi il doppio del pubblico della Grand Stand Arena. Ma Premier Padel ci ha abituato, sin dall’esordio a Doha del 2022, ad alzare sempre l’asticella, a pensare più in grande di tutti i tifosi e degli operatori del settore e finora i successi sono stati indiscutibili.
Al Foro Italico vedremo poi l’attesissimo rientro di Juan Lebron, che tornerà a fianco di Ale Galàn per difendere il titolo dello scorso anno e provare a fermare lo strapotere di Coello e Tapia. Stupaczuk e Di Nenno vorranno però vendere cara la pelle, forti della vittoria nel primo evento Premier Padel di quest’anno, il Qatar Major, ottenuto a febbraio. E non dimentichiamoci della leggenda Belasteguin, sempre tra i più ricercati dal pubblico per un selfie o una battuta e di Gutierrez-Gonzalez, Ruiz-Tello e Navarro-Chingotto. Saranno probabilmente questi gli attori protagonisti all’ombra di Monte Mario.
A rendere BNL Italy Major un torneo memorabile sarà poi l’esordio del movimento femminile, con un torneo “combined” che metterà per la prima volta in campo anche le migliori giocatrici al mondo. Josemaria-Sanchez, Brea-Gonzalez, Triay-Ortega (in attesa del rientro di Ale Salazar) sono le grandi favorite, ma la speranza è di portare almeno fino al giovedì le nostre coppie migliori. Le ragazze azzurre stanno scrivendo pagine straordinarie e lo stanno facendo in un tempo rapidissimo che vede Carolina Orsi nella top 20 della Race 2023 e Stellato-Sussarello e Pappacena-Marchetti che ormai faticano sempre meno a qualificarsi per il tabellone principale dei tornei internazionali. A questo aggiungiamo le 3 medaglie (oro, argento e bronzo) con cui la nostra Nazionale è tornata dai Giochi Europei di Cracovia: l’Italia c’è e sta marciando nella direzione giusta per arrivare, tra qualche anno, ad avere giocatrici e giocatori in grado di competere anche con le superpotenze Spagna e Argentina.
Otto campi (due nel Pietrangeli oltre al Centrale), un’area commerciale dove tutti gli spettatori potranno soddisfare la propria voglia di padel e una serie di eventi collaterali che renderanno totalmente immersiva l’esperienza. Sky Sport è la Casa dello Sport e, dal 2019, la casa del padel. Per questo coprirà l’evento con una programmazione straordinaria che partirà già dal lunedì: collegamenti live con Sky Sport 24 per far vivere l’atmosfera del Foro Italico, tre match (a partire dalle 18.30) fino al giovedì, cinque (a partire dalle 15) al venerdì e il programma integrale per le semifinali e le finali.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…