BNL Italy Major Premier Padel, ci siamo! Da oggi LIVE su Sky

Abbiamo ancora tutti negli occhi e nelle orecchie l’immagine di Paquito Navarro che, appena persa la finale del Premier Padel romano, balla e fa ballare tutto il pubblico della Grand Stand Arena. Era il 29 maggio 2022 e quel momento di follia e partecipazione resterà forse una delle scene più iconiche di questo sport che, come pochi, sa esaltare la passione di un pubblico estasiato dalle gesta dei suoi idoli.  Dopo poco più di un anno la kermesse romana torna con ambizioni ancora più grandi, forte del successo ottenuto all’esordio. Non sarà facile perché la data è chiaramente meno felice (ma non c’erano alternative, il prossimo anno si tornerà a maggio, ndr), sarà complicato garantire condizioni di gioco confortevoli per evidenti questioni climatiche e sarà una sfida ancora più grande riempire gli spalti del campo centrale, che può ospitare quasi il doppio del pubblico della Grand Stand Arena. Ma Premier Padel ci ha abituato, sin dall’esordio a Doha del 2022, ad alzare sempre l’asticella, a pensare più in grande di tutti i tifosi e degli operatori del settore e finora i successi sono stati indiscutibili. 

Al Foro Italico rientra Lebron che torna al fianco di Galàn

Al Foro Italico vedremo poi l’attesissimo rientro di Juan Lebron, che tornerà a fianco di Ale Galàn per difendere il titolo dello scorso anno e provare a fermare lo strapotere di Coello e Tapia. Stupaczuk e Di Nenno vorranno però vendere cara la pelle, forti della vittoria nel primo evento Premier Padel di quest’anno, il Qatar Major, ottenuto a febbraio. E non dimentichiamoci della leggenda Belasteguin, sempre tra i più ricercati dal pubblico per un selfie o una battuta e di Gutierrez-Gonzalez, Ruiz-Tello e Navarro-Chingotto. Saranno probabilmente questi gli attori protagonisti all’ombra di Monte Mario.

Spettacolo raddoppiato: per la prima volta nella formula combined

A rendere BNL Italy Major un torneo memorabile sarà poi l’esordio del movimento femminile, con un torneo “combined” che metterà per la prima volta in campo anche le migliori giocatrici al mondo. Josemaria-Sanchez, Brea-Gonzalez, Triay-Ortega (in attesa del rientro di Ale Salazar) sono le grandi favorite, ma la speranza è di portare almeno fino al giovedì le nostre coppie migliori. Le ragazze azzurre stanno scrivendo pagine straordinarie e lo stanno facendo in un tempo rapidissimo che vede Carolina Orsi nella top 20 della Race 2023 e Stellato-Sussarello e Pappacena-Marchetti che ormai faticano sempre meno a qualificarsi per il tabellone principale dei tornei internazionali. A questo aggiungiamo le 3 medaglie (oro, argento e bronzo) con cui la nostra Nazionale è tornata dai Giochi Europei di Cracovia: l’Italia c’è e sta marciando nella direzione giusta per arrivare, tra qualche anno, ad avere giocatrici e giocatori in grado di competere anche con le superpotenze Spagna e Argentina.

Su Sky Sport una copertura d’eccellenza: tre partite live già da oggi

Otto campi (due nel Pietrangeli oltre al Centrale), un’area commerciale dove tutti gli spettatori potranno soddisfare la propria voglia di padel e una serie di eventi collaterali che renderanno totalmente immersiva l’esperienza. Sky Sport è la Casa dello Sport e, dal 2019, la casa del padel. Per questo coprirà l’evento con una programmazione straordinaria che partirà già dal lunedì: collegamenti live con Sky Sport 24 per far vivere l’atmosfera del Foro Italico, tre match (a partire dalle 18.30) fino al giovedì, cinque (a partire dalle 15) al venerdì e il programma integrale per le semifinali e le finali.


leggi anche

Premier Padel a Roma, al Foro Italico tutti i big

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025