Binaghi: “Siamo pronti per ospitare le Finals 2025 di Coppa Davis a Milano”

Siamo pronti a competere per portare le Finals di Coppa Davis a Milano dal 2025, non appena l’Itf aprirà una gara”. Ad annunciarlo ai microfoni dell’Ansa è il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, dopo aver incontrato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in occasione dell’apertura dell’esposizione del trofeo della Davis nella Sala degli Arazzi di Palazzo Marino. “Siamo convinti di avere le carte in regola per mettere in campo una proposta competitiva, con l’impegno di tutti, soggetti pubblici e privati – ha spiegato -. Sala, con cui abbiamo già iniziato a confrontarci, conosce la serietà del nostro impegno”.

“Il nostro interesse è enorme, sarebbe un evento prestigioso”

“Deve essere una candidatura forte, senza fare brutte figure – ha detto il sindaco Sala -. A noi interesserebbe eccome, sarebbe una cosa prestigiosa. Non lo so quanto sia concreta, Binaghi mi ha chiamato per capire il nostro interesse e il nostro interesse è enorme, è chiaro che sarebbe un sogno. Se c’è spazio, non solo aiuto ma sono felicissimo, però è chiaro che bisogna fare delle partite che si possono portare a casa. Lui credo che ci stia lavorando e riflettendo. La struttura idonea? Se c’è interesse, si fa“.


vedi anche

Il ranking ATP: 5 italiani in top 100 a fine anno

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025