Giorgi e Trevisan conducono l’Italia a una solida partenza nella sfida a Bratislava
L’Italia è ad un passo dalle Finals della Billie Jean King Cup, dopo aver chiuso la prima giornata del turno preliminare con un vantaggio di 2-0 sulla Slovacchia a Bratislava. Le partite si sono svolte nell’impianto veloce indoor della NTC Arena e sono state trasmesse in diretta su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
Nel primo singolare, Camila Giorgi (n.43 WTA) ha sconfitto Anna-Karolina Schmiedlova (n.96 WTA) con un punteggio di 62 63 in un’ora e 16 minuti di partita. “È stata una bella partita, è andato tutto bene e sono molto contenta,” ha commentato Giorgi, raggiante. “Il sostegno delle compagne in panchina è una cosa bellissima: insieme ci troviamo davvero bene. Ed ora sono pronta io ad andare a tifare per Martina”.
Nel secondo match, Martina Trevisan (n.20 WTA) ha prevalso su Viktoria Kuzmova-Hruncakova (n.127 WTA) con un punteggio di 76(8) 63, in un’ora e 47 minuti di gioco.
Sabato, a partire dalle ore 12, si disputerà la sfida tra le due numero uno dei rispettivi team, Schmiedlova (n.96 WTA) e Trevisan (n.20 WTA), seguita dal confronto tra le due numero due, Kuzmova-Hruncakova (n.127 WTA) e Giorgi (n.43 WTA).
In chiusura, si sfideranno nel doppio le coppie slovacca Viktoria Kuzmova-Hruncakova/Tereza Mihalikova e italiana Elisabetta Cocciaretto/Jasmine Paolini. L’Italia è ora ad un passo dalle Finals e, grazie alle solide prestazioni di Giorgi e Trevisan, sembra essere ad un passo dalle Finals.
Dichiara Camila: “Ho giocato un bel match e sono stata solida: sono molto soddisfatta. Ho servito molto bene e sono stata sempre aggressiva. Fa parte del mio tennis che per qualche punto vado via. E’ stata una settimana molto bella e divertente ma quando arriva la partita devi essere concentrata e lo sono stata”.
Questo match è stato completamente diverso rispetto a quello degli Australian Open: lì c’era tanto vento, qua si gioca indoor. E poi anche l’ambiente è differente: quello della Nazionale è tutta un’altra cosa”.
Cosa mi ha detto la Garbin a fine match? Che era felicissima, e lo ero anche io”.
Billie Jeean King Cup – Qualificazioni Finals
15:00 Slovacchia – Italia 0-2
15:00 Schmiedlova A. K. (Svk) – Giorgi C. (Ita)
16:30 Hruncakova V. (Svk) – Trevisan M. (Ita)
09:30 Kazakistan – Polonia 2-0
09:30 Putintseva Y. (Kaz) – Linette M. (Pol)
11:00 Rybakina E. (Kaz) – Falkowska W. (Pol)
10:00 Ucraina – Repubblica Ceca 0-2
10:00 Kostyuk M. (Ukr) – Vondrousova M. (Cze)
11:30 Zavatska K. (Ukr) – Krejcikova B. (Cze)
12:00 Spagna – Messico 2-0
12:00 Sorribes Tormo S. (Esp) – Contreras Gomez F. (Mex)
13:30 Parrizas-Diaz N. (Esp) – Zarazua R. (Mex)
13:00 Slovenia – Romania 0-2
13:00 Juvan K. (Slo) – Bogdan A. (Rou)
14:30 Zidansek T. (Slo) – Cristian J. (Rou)
15:00 Gran Bretagna – Francia 0-1
15:00 Boulter K. (Gbr) – Garcia C. (Fra)
16:30 Dart H. (Gbr) – Cornet A. (Fra)
16:00 Germania – Brasile 0-1
16:00 Friedsam A-L. (Ger) – Haddad Maia B. (Bra)
17:30 Maria T. (Ger) – Pigossi L. (Bra)
00:00 USA – Austria
00:00 Gauff C. (Usa) – Grabher J. (Aut)
Il match deve ancora iniziare
01:30 Pegula J. (Usa) – Kraus S. (Aut)
Il match deve ancora iniziare
01:00 Canada – Belgio
01:00 Fernandez L. (Can) – Wickmayer Y. (Bel)
Il match deve ancora iniziare
02:30 Marino R. (Can) – Bonaventure Y. (Bel)
Il match deve ancora iniziare
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…