L’emozione gioca un brutto scherzo a Martina Trevisan nel primo singolare della finale di Billie Jean King Cup, dove l’Italia torna a 10 anni di distanza dal trionfo del 2013, il quarto e ultimo della “generazione di fenomene” del nostro tennis: l’azzurra cede 7-5, 6-3 in meno di due ore alla 18enne (19 tra un paio di settimane) Marina Stakusic e ‘costringe’ ora alla vittoria Jasmine Paolini nel secondo match di giornata contro Leylah Fernandez sul veloce indoor dell‘Estadio de la Cartuja di Siviglia. In caso di parità, il doppio: Elisabetta Cocciaretto affiancherà la stessa Trevisan contro la finalista degli Us Open 2021 e la 31enne Gabriela Dabrowski.
Primo set decisamente in salita per la toscana, contratta e troppo fallosa: subito sotto di un break (0-2), soffre maledettamente il rovescio della giovanissima canadese, n.258 del ranking, che non sembra accusare l’emozione al suo primissimo appuntamento importante in carriera. Finché Martina non si fa più aggressiva, forza il ritmo, trova il suo dritto a rientrare, capace di rimontare da 1-4 a 5-4. Ma sul più bello la 30enne mancina di Firenze, n. 43 WTA, s’inceppa nuovamente, tradita dalla pressione. Nel secondo parziale il break dell’1-0 non è che un’illusione: Martina cade sotto i passanti della stellina di Mississauga, già decisiva contro la Spagna per l’approdo del team capitanato da Heidi El Tabakh in semifinale. E ora è suo il primo punto nella finalissima: Canada-Italia 1-0.
Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…
Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…
Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…