In attesa delle Finals di Coppa Davis a Malaga, la Spagna ospita anche le finali della Billie Jean King Cup, la competizione per nazioni del tennis femminile. Le dodici migliori selezioni saranno impegnate a Siviglia, dal 7 al 12 novembre, e tra queste c’è anche l’Italia che non vince la manifestazione dal 2013, quando ancora si chiamava Fed Cup. Il gruppo azzurro, capitanato da Tathiana Garbin, arriva alle Finals dopo il successo in rimonta nelle qualificazioni contro la Slovenia (3-2) e nel proprio girone affronterà Francia e Germania. Ogni sfida si giocherà su tre match (due singolari e un doppio) al meglio dei tre set. Nei quattro gironi da tre squadre, si qualificheranno alle semifinali le prime classificate. Garbin potrà contare su Jasmine Paolini, n. 30 al mondo e giocatrice italiana più in forma, Elisabetta Cocciaretto (n. 33 WTA), Martina Trevisan (n. 38 WTA), Lucia Bronzetti (n. 62 WTA) e Lucrezia Stefanini (n. 125 WTA).
SEMIFINALI (Sabato 11 novembre)
FINALE (Domenica 12 novembre)
Le Billie Jean King Cup Finals 2023 sono in programma da martedì 7 a domenica 12 novembre all’Estadio La Cartuja di Siviglia, in Spagna. Sarà possibile seguire l’evento in diretta su Supertennis, canale 212 del telecomando Sky. Su skysport.it tutti gli aggiornamenti.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…