Berrettini torna in campo ad Acapulco: in quota l’azzurro punta al primo titolo del 2023

Grande attesa per il ritorno in campo di Matteo Berrettini, al primo impegno ufficiale dopo l’eliminazione con Andy Murray negli Australian Open. Il tennista romano, che scenderà in campo ad Acapulco a caccia del primo titolo del 2023, avrà un esordio sulla carta agevole contro Alex Molcan: per gli esperti è nettamente avanti la vittoria del romano, a 1,18 contro il 4,75 del colpo dello slovacco.
A far compagnia a Matteo Berrettini nel torneo messicano ci sarà suo fratello Jacopo, fresco di prima qualificazione in un tabellone principale ATP. Non sarà facile però l’incontro contro il tedesco Oscar Otte, visto vincente a 1,18 contro il 4,75 della prima volta del classe 1998.

Come riporta Agipronews, per Matteo Berrettini le possibilità di vittoria finale sono concrete, offerta a 9 volte la posta, in un torneo dalle grandi firme. Davanti all’azzurro si piazza lo spagnolo Carlos Alcaraz, in pole a 4, seguito da Taylor Fritz, proposto a 5. Leggermente più attardati il giovane danese Holger Rune in quota a 6 e il norvegese Casper Ruud, numero 4 della classifica mondiale, visto campione a 7,50.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025