Un problema al piede sta condizionando l’avvicinamento di Matteo Berrettini alla nuova stagione. Il tennista romano, che in questi giorni si trovava a Torino prima della partenza per l’Australia, non si è allenato con il compagno e amico Lorenzo Sonego lunedì, martedì e nemmeno oggi per un problema al piede. Berrettini ha programmato l’esordio stagionale nel torneo ATP 250 di Brisbane (che Sky trasmetterà in diretta), partendo però dalle qualificazioni, al via il 29 dicembre. Scivolato al n°92 del ranking, infatti, l’ex finalista di Wimbledon sarà costretto a disputare i turni preliminari per entrare in tabellone insieme a, tra gli altri, Rafa Nadal, Holger Rune e Ben Shelton. Il problema al piede però pone la partecipazione di Berrettini a Brisbane a forte rischio.
Matteo non gioca dallo scorso agosto, quando si infortunò alla caviglia nel corso del 2° turno degli Us Open contro il francese Rinderknech. L’azzurro ha partecipato da ‘vice-capitano’ alla spedizione di Malaga, che ha portato la Coppa Davis in Italia dopo 47 anni. Nel frattempo è arrivata anche la separazione da coach Vincenzo Santopadre, con l’ufficializzazione del nuovo allenatore Francisco Roig, per anni nello staff di Rafa Nadal.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…
Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…
C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…