Berrettini non recupera, salta anche gli Internazionali d’Italia

Dopo le parole del suo coach Vincenzo Santopadre, le speranze di vedere Matteo Berrettini al Foro Italico per l’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia erano quasi nulle. Stamattina è arrivata l’ufficialità del forfait per colpa dell’ennesimo problema muscolare patito dal romano a Monte Carlo. L’ha ufficializzato Matteo attraverso un post social, che riportiamo.

“Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente. La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi 🇮🇹.
Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi”

A questo punto sembra difficile che l’azzurro rientri a Roland Garros, senza aver giocato nemmeno un match in preparazione e in uno torneo con incontri che si disputano 3 set su 5. Più probabile che voglia recuperare al 100% e rientrare direttamente sull’erba, come nel 2022, quando tornò dopo un lungo stop e vinse uno dopo l’altro gli ATP di Stoccarda e Queen’s. La speranza è quella di un rientro altrettanto fortunato. Forza Matteo!


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025