Berrettini non recupera, salta anche gli Internazionali d’Italia

Dopo le parole del suo coach Vincenzo Santopadre, le speranze di vedere Matteo Berrettini al Foro Italico per l’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia erano quasi nulle. Stamattina è arrivata l’ufficialità del forfait per colpa dell’ennesimo problema muscolare patito dal romano a Monte Carlo. L’ha ufficializzato Matteo attraverso un post social, che riportiamo.

“Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente. La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi 🇮🇹.
Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi”

A questo punto sembra difficile che l’azzurro rientri a Roland Garros, senza aver giocato nemmeno un match in preparazione e in uno torneo con incontri che si disputano 3 set su 5. Più probabile che voglia recuperare al 100% e rientrare direttamente sull’erba, come nel 2022, quando tornò dopo un lungo stop e vinse uno dopo l’altro gli ATP di Stoccarda e Queen’s. La speranza è quella di un rientro altrettanto fortunato. Forza Matteo!


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024