Si conclude in anticipo la stagione di Matteo Berrettini. Dopo aver rinviato nelle scorse settimane il ritorno in campo a seguito dell’infortunio alla caviglia agli US Open, il tennista romano ha annunciato che rientrerà soltanto nel 2024. “Il mio staff medico mi ha consigliato che sarebbe stato un rischio troppo elevato competere nelle ultime gare della stagione ATP – ha spiegato Berrettini con un post sui social – È stato un anno estremamente difficile, ma non vedo l’ora di iniziare una stagione piena e di successo nel 2024“. Scivolato al n. 90 del ranking ATP, Berrettini chiude così un 2023 sfortunato, segnato dai problemi fisici che l’hanno costretto a fermarsi più volte. In stagione ha giocato soltanto 23 match, con un bilancio di 12 vittorie e 11 sconfitte. Oltre ai quarti ad Acapulco, Berrettini è riuscito a giocare gli ottavi di finale a Wimbledon, perdendo a testa alta contro Alcaraz.
“Nonostante mi sia allenato ad alto livello nelle ultime settimane, il mio staff medico mi ha consigliato che sarebbe stato un rischio troppo elevato competere nelle ultime gare della stagione ATP. È stata una decisone molto difficile da accettare, ma devo fare ciò che è meglio per la prossima stagione e per la mia carriera a lungo termine.
Coglierò questa opportunità per resettare, ricostruire e iniziare l’anno in piena forma e salute. È stato un anno estremamente difficile, ma non vedo l’ora di iniziare una stagione piena e di successo nel 2024. Rimarrò in stretto contatto con il capitano di Coppa Davis e mi metterò a disposizione per sostenere la squadra italiana in ogni modo possibile per le fasi finali di Malaga. Il vostro sostegno mi ha aiutato e continua ad aiutarmi nei momenti più difficili. Grazie di cuore”.
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…
Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…
Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù 3-2 (25-18,…
1ª Giornata 5° Posto Gir (06/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Rana Verona –…
Il primo atto della serie di semifinale Play-Off di Superlega non tradisce il pronostico: al PalaBarton la Sir Susa Vim…
Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 RISULTATI Abba Pineto-Smartsystem Essence Hotels Fano – Non…