Sorteggiato il tabellone degli Australian Open, primo Slam della stagione al via lunedì 16 gennaio e visibile sui canali Sky 210 e 211. Sinner, Musetti e Sonego sono nella parte alta del tabellone, quella presidiata da Nadal, primo favorito del seeding, Tsitsipas e Medvedev: Berrettini e Fognini nella parte bassa, quella di Ruud, seconda testa di serie e Djokovic, nove volte vincitore a Melbourne.
Matteo Berrettini, n.14 ATP e 13° favorito del seeding, debutterà contro il britannico Andy Murray, n.49 del ranking, cinque volte finalista a Melbourne. Il vincente di questa sfida troverebbe al secondo turno quello del match tra Fabio Fognini, n.57 ATP, e l’australiano Thanasi Kokkinakis, 26enne di Adelaide, n.110 del ranking, alla settima presenza in tabellone. Jannik Sinner, n.16 ATP e 15^ testa di serie, affronterà al primo turno il britannico Kyle Edmund, n.583 ATP, in gara grazie al ranking protetto. Possibile incrocio al 3° turno tra Jannik e Lorenzo Musetti, n.19 ATP e 17^ testa di serie, che farà il suo esordio con il sudafricano Lloyd Harris, n.212 ATP, in tabellone grazie al ranking protetto. Lorenzo Sonego, n.44 ATP, è stato sorteggiato al primo turno contro il portoghese Nuno Borges, n.112 del ranking, esordiente nel main draw dello Slam “aussie”. Mattia Bellucci, n.153 del ranking, proveniente dalle qualificazioni e alla prima partecipazione al tabellone principale di un Major, sfiderà il francese Benjamin Bonzi, n° 50 del mondo.
Rafa Nadal e Daniil Medvedev, protagonisti della finale dell’Australian Open 2022, potrebbero ritrovarsi nei quarti di finale dell’edizione 2023. Nella parte bassa possibile un’altra rivincita nei quarti, tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios dopo la finale di Wimbledon. Nadal, diventato l’anno scorso il quarto giocatore nella storia a vincere ogni Slam in singolare almeno due volte, al primo turno affronterà il mancino britannico Jack Draper, il Top 50 che ha guadagnato più posizioni nel ranking ATP nel 2022 e questa settimana è in semifinale all’Adelaide International 2. Nel terzo quarto, il primo della parte bassa, Novak Djokovic, nove volte vincitore dell’Australian Open su nove finali giocate, è l’uomo più atteso. Djokovic debutta contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Ma attenzione a Nick Kyrgios, che sogna di diventare il primo australiano a trionfare nello Slam di casa dai tempi di Mark Edmondson nel 1976, contro cui potrebbe scontrarsi nei quarti nella riedizione dell’ultima finale di Wimbledon.
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…
La Delta Group Porto Viro inizia il suo cammino nella Del Monte® Coppa Italia di A2. Domenica 6 aprile, alle…
Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…