Australian Open, Sinner agli ottavi: battuto Fucsovics in 5 set

Con il brivido Jannik Sinner raggiunge gli ottavi di finale degli Australian Open. Per la prima volta, infatti, l’altoatesino è riuscito a vincere un match con due set di svantaggio. Lo ha fatto sulla Margaret Court Arena contro Marton Fucsovics, n. 78 al mondo: 4-6, 4-6, 6-1, 6-2, 6-0 il punteggio finale in 3 ore e 36 minuti di gioco. Una partita dal doppio volto per Sinner: malissimo nei primi due parziali (31 gratuiti per l’azzurro), in crescita nei tre set successivi. Fucsovics, che ha avuto palle break anche all’inizio del terzo set, cala alla distanza, concedendo il fianco all’italiano che chiude in scioltezza. Per Sinner è la sesta qualificazione consecutiva agli ottavi di finale di uno Slam, l’ottava in tredici partecipazioni. 

La rivincita con Tsitsipas

leggi anche

Super Murray, batte Kokkinakis dopo quasi sei ore

Negli ottavi di finale, Sinner troverà di fronte a sé Stefanos Tsitsipas che ha battuto senza difficoltà l’olandese Griekspoor in tre set. Sarà la rivincita del quarto di finale dello scorso anno, vinto dal n. 4 al mondo in scioltezza. L’occasione di riscattarsi per Sinner ed eguagliare il miglior risultato in carriera a Melbourne.

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025