Aryna Sabalenka è la nuova campionessa degli Australian Open. La bielorussa, n.5 del ranking e del seeding, conquista così il suo primo titolo Slam della carriera. Decisivo il successo in finale contro Elena Rybakina, kazaka, n.25 WTA e 22^ testa di serie, campionessa a Wimbledon 2022, battuta in rimonta 4-6, 6-3, 6-4. Grande reazione della 24enne di Minsk, che dopo un primo set sciagurato e costellato da ben cinque doppi falli, alza il livello e chiude la partita con 51 vincenti e 17 ace.
Sabalenka molto fallosa, specialmente con la seconda (5 doppi falli) concede subito un break, lo riprende nell’ottavo game ma concede ancora la battuta. Rybakina non trema e chiude i conti 6-4. La bielorussa vince la tensione tirando a tutta e strappa il servizio alla rivale nel quarto game del secondo set, break decisivo per il 6-3 con cui porta il match al terzo. Sabalenka sale di livello, conquista il break al termine di un settimo game estremamente lottato e lo difende con i denti, imponendosi in rimonta e portando a casa il primo titolo dello Slam.
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…