Aryna Sabalenka, 24 anni, ha finalmente realizzato le aspettative di chi la vedeva come una futura finalista e vincitrice di uno Slam, qualificandosi per la finale dell’Australian Open 2023, la sua prima in un torneo del Grande Slam, continuando un inizio di stagione straordinario: adesso ha 10 vittorie e 0 sconfitte, senza perdere alcun set!
In una semifinale simile alla prima, con la favorita che resiste in un primo set difficile per poi allontanarsi nel match in due set, Aryna Sabalenka, quinta del ranking (sarà seconda dopo il torneo), ha sconfitto la polacca Magda Linette, numero 45 WTA, per 7-6(1) e 6-2, in un incontro che ha risolto in 1 ora e 33 minuti e nel quale ha finito per imporre la sua superiorità e qualità, nonostante la buona prestazione della polacca, che è stata quasi perfetta dal punto di vista tattico.
Sabalenka si scontrerà nella finale di sabato (9:30 italiane) contro la kazaka Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon, in quello che sarà il loro quarto incontro. La bielorussa ha vinto i tre incontri precedenti, sempre in tre set.
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…