Australian Open: Prima finale in carriera in un torneo dello Slam per Aryna Sabalenka

Aryna Sabalenka, 24 anni, ha finalmente realizzato le aspettative di chi la vedeva come una futura finalista e vincitrice di uno Slam, qualificandosi per la finale dell’Australian Open 2023, la sua prima in un torneo del Grande Slam, continuando un inizio di stagione straordinario: adesso ha 10 vittorie e 0 sconfitte, senza perdere alcun set!

In una semifinale simile alla prima, con la favorita che resiste in un primo set difficile per poi allontanarsi nel match in due set, Aryna Sabalenka, quinta del ranking (sarà seconda dopo il torneo), ha sconfitto la polacca Magda Linette, numero 45 WTA, per 7-6(1) e 6-2, in un incontro che ha risolto in 1 ora e 33 minuti e nel quale ha finito per imporre la sua superiorità e qualità, nonostante la buona prestazione della polacca, che è stata quasi perfetta dal punto di vista tattico.

Sabalenka si scontrerà nella finale di sabato (9:30 italiane) contro la kazaka Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon, in quello che sarà il loro quarto incontro. La bielorussa ha vinto i tre incontri precedenti, sempre in tre set.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025