L’americano Tommy Paul si è qualificato per le semifinali del torneo maschile degli Open di Australia battendo nei quarti il connazionale Ben Shelton per 7-6, 6-3, 5-7, 6-4. Si tratta della prima semifinale Slam per Paul, che con questa scalata entra virtualmente nella Top-20 del ranking ATP e diventa il primo statunitense in semifinale all’Australian Open dal 2009, quando ci arrivò per la quarta e ultima volta Andy Roddick. E’ il terzo giocatore americano in attività con almeno una semifinale Slam da poter vantare dopo John Isner a Wimbledon 2018 e Frances Tiafoe allo US Open 2022. Affronterà il vincente tra Djokovic e Rublev. Finisce così la favola di Ben Shelton, che può comunque festeggiare il suo primo quarto di finale Slam al secondo major in carriera, e l’ingresso in Top 50 la prossima settimana.
Aryna Sabalenka, testa di serie numero 5, si è qualificata per le semifinali dell’Open d’Australia superando con un netto 6-3, 6-2 la croata Donna Vekic.
Dalla sconfitta patita nella finale delle Wta Finals di Fort Worth per mano della francese Caroline Garcia, la bielorussa non ha più ceduto neppure un set: 9 incontri (4 ad Adelaide e 5 a Melbourne) e 9 vittorie in due set. Per la Sabalenka è la prima semifinale all’Open d’Australia, la quarta in carriera negli Slam. Giovedì giocherà da super favorita contro la polacca Magda Linette, vittoriosa per 6-3, 7-5 sulla ceca Karolina Pliskova.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…