Il serbo concede appena cinque game ad Alex De Minaur e raggiunge i quarti dove affronterà Rublev, protagonista di un match da montagne russe contro Rune. Nell’altro quarto sarà derby americano tra Shelton e Paul. Nel torneo femminile esce di scena Caroline Garcia, n. 4 del seeding
CHI È BEN SHELTON, PRIMO 2002 AI QUARTI DI UNO SLAM
Non conosce soste la marcia di Novak Djokovic agli Australian Open. Nonostante i problemi fisici, il serbo non ha avuto difficoltà contro Alex De Minaur, n. 22 del seeding, archiviando la pratica in appena 2 ore con il punteggio di 6-2 6-1 6-2. Djokovic affronterà nei quarti Andrey Rublev, protagonista di un match da montagne russe con Holger Rune. Il danese, avanti 5-2 nel quinto set, ha servito per il match, ha avuto due match point e nel super tiebreak finale era avanti 6-2 e servizio. Chance sprecate da Rune (uscito in lacrime dalla Rod Laver Arena) che ha subito la rimonta di Rublev che mercoledì andrà a caccia della sua prima semifinale slam.
Nell’altro quarto, invece, sarà sfida “made in USA” tra Ben Shelton (primo 2002 ai quarti di uno Slam) e Tommy Paul che ha eliminato la testa di serie n. 24, Roberto Bautista Agut. Un torneo storico per gli Stati Uniti che, 23 anni dopo l’ultima volta, riportano tre giocatori ai quarti degli Australian Open (in quel caso erano Agassi, Sampras e Woodruff).
Tra le donne, la sorpresa di giornata è l’uscita di scena della testa di serie n. 4, Caroline Garcia. La francese ha perso contro la polacca Linette, n. 45 WTA, che adesso si prepara alla sfida nei quarti contro Pliskova. La nota lieta di giornata è Donna Vekic che più di tre anni dopo l’ultima volta torna nei quarti di finale di uno Slam grazie alla vittoria contro la 17enne ceca Linda Fruhvirtova. Vekic affronterà nei quarti Aryna Sabalenka, n. 5 del seeding, che ha vinto il match clou di giornata contro Belinda Bencic.
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…