Novak Djokovic allunga la striscia di vittorie in Australia, centrando gli ottavi di finale a Melbourne. Battuto il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 27 del seeding, con i parziali di 7-6, 6-3, 6-4. Ancora tanti problemi alla gamba sinistra per il serbo, che è stato costretto a un medical time-out dopo il lunghissimo primo set (78′) e si è fatto massaggiare anche nel finale, in cui ha avuto un visto calo. Pur non in perfette condizioni fisiche, Nole centra la 37^ vittoria consecutiva in terra australiana, dove non perde dal 2018. Agli ottavi se la vedrà con l’idolo di casa De Minaur (22^ testa di serie).
Holger Rune ha battuto in tre set il francese Ugo Humbert con il punteggio di 6-4, 6-2 7-6. Un successo complicato dall’infortunio occorso all’inizio di secondo set quando la caviglia destra del 19enne danese si è girata. Rune è tornato a martellato e ha vinto un match che l’ha promosso per la prima volta in carriera agli ottavi dell’Open d’Australia dopo i quarti raggiunti lo scorso anno al Roland Garros, i suoi primi in assoluto negli Slam. Ora affronterà agli ottavi di finale il russo Andrey Rublev che ha superato il britannico Daniel Evans, lasciandogli appena 9 games. Avanti anche l’idolo di casa De Minaur.
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto…
Il dottor Giovanni Aprile e il suo staff continueranno a curare i muscoli degli atleti dell’Avimecc Modica. Con la riconferma…
Una metamorfosi. Come il Gregor di Kafka, anche il ruolo di Christian Horner in Red Bull si è trasformato, diventando…
Un mandato pluriennale per vincere. Quello che la Ferrari ha confermato a Fred Vassuer, quello che Charles Leclerc rinnova con…
L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…
Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…