Caldo e pioggia protagonisti nella seconda giornata degli Australian Open, con i match all’aperto sospesi per alcune ore per le temperature eccessive e poi fermati da un violento acquazzone. Novak Djokovic fa il suo dovere e batte in tre set lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n°75 del mondo: 6-3, 6-4, 6-0 i parziali in due ore per il serbo, nove volte vincitore a Melbourne, ritornato sul Centrale dopo l’assenza del 2022 a causa della nota vicenda legata al vaccino Covid-19. La testa numero 4 del seeding, che non perde in suolo australiano dal 2018, è scesa in campo con una vistosa fasciatura alla gamba sinistra, che gli aveva dato problemi nei giorni precedenti. Avanza Rublev, che regola in tre set l’austriaco Thiem. Soffre oltre quattro ore Sascha Zverev, che torna a vincere ma fatica tremendamente contro il lucky loser peruviano Varillas. Ha dovuto combattere più del previsto anche Casper Ruud. Il norvegese, n. 2 del seeding, ha avuto la meglio sul ceco Tomas Machac, n. 110 al mondo, in quattro set dopo 3 ore e 19 minuti: 6-3, 7-6(6), 6-7(5), 6-3 il punteggio finale.
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…