Caldo e pioggia protagonisti nella seconda giornata degli Australian Open, con i match all’aperto sospesi per alcune ore per le temperature eccessive e poi fermati da un violento acquazzone. Novak Djokovic fa il suo dovere e batte in tre set lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n°75 del mondo: 6-3, 6-4, 6-0 i parziali in due ore per il serbo, nove volte vincitore a Melbourne, ritornato sul Centrale dopo l’assenza del 2022 a causa della nota vicenda legata al vaccino Covid-19. La testa numero 4 del seeding, che non perde in suolo australiano dal 2018, è scesa in campo con una vistosa fasciatura alla gamba sinistra, che gli aveva dato problemi nei giorni precedenti. Avanza Rublev, che regola in tre set l’austriaco Thiem. Soffre oltre quattro ore Sascha Zverev, che torna a vincere ma fatica tremendamente contro il lucky loser peruviano Varillas. Ha dovuto combattere più del previsto anche Casper Ruud. Il norvegese, n. 2 del seeding, ha avuto la meglio sul ceco Tomas Machac, n. 110 al mondo, in quattro set dopo 3 ore e 19 minuti: 6-3, 7-6(6), 6-7(5), 6-3 il punteggio finale.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…