Australian Open, i risultati di oggi: Djokovic e Zverev al 2° turno

Caldo e pioggia protagonisti nella seconda giornata degli Australian Open, con i match all’aperto sospesi per alcune ore per le temperature eccessive e poi fermati da un violento acquazzone. Novak Djokovic fa il suo dovere e batte in tre set lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n°75 del mondo: 6-3, 6-4, 6-0 i parziali in due ore per il serbo, nove volte vincitore a Melbourne, ritornato sul Centrale dopo l’assenza del 2022 a causa della nota vicenda legata al vaccino Covid-19. La testa numero 4 del seeding, che non perde in suolo australiano dal 2018, è scesa in campo con una vistosa fasciatura alla gamba sinistra, che gli aveva dato problemi nei giorni precedenti. Avanza Rublev, che regola in tre set l’austriaco Thiem. Soffre oltre quattro ore Sascha Zverev, che torna a vincere ma fatica tremendamente contro il lucky loser peruviano Varillas. Ha dovuto combattere più del previsto anche Casper Ruud. Il norvegese, n. 2 del seeding, ha avuto la meglio sul ceco Tomas Machac, n. 110 al mondo, in quattro set dopo 3 ore e 19 minuti: 6-3, 7-6(6), 6-7(5), 6-3 il punteggio finale.

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025