Camila Giorgi stacca il pass per il terzo turno degli Australian Open. La 31enne di Macerata ha battuto in due set la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, n. 105 al mondo: 6-4, 6-3 il punteggio finale in un’ora e 31 minuti. Giorgi è stata brava nei momenti migliori del match, soprattutto nel secondo set quando si è ritrovata sotto 0-2 e 0-30. L’azzurra si qualifica così al terzo turno dell’Open di Australia per la quinta volta in carriera, suo miglior risultato nel torneo. Sabato sfiderà la vincente del match tra Claire Liu e Belinda Bencic per un posto negli ottavi di finale.
In campo oggi anche Lucrezia Stefanini, che troverà dall’altra parte della rete Varvara Gracheva, n.98 WTA, che sorprendentemente ha eliminato con un doppio 6-1 nel derby russo Daria Kasatkina, n.8 del ranking e del seeding. Lucrezia ha vinto in due set entrambe le sfide precedenti con la 22enne moscovita – alla terza presenza a Melbourne dove per la seconda volta ha superato un turno – ma le due non si affrontano da quasi cinque anni.
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…
Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…
Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…
Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…