Camila Giorgi stacca il pass per il terzo turno degli Australian Open. La 31enne di Macerata ha battuto in due set la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, n. 105 al mondo: 6-4, 6-3 il punteggio finale in un’ora e 31 minuti. Giorgi è stata brava nei momenti migliori del match, soprattutto nel secondo set quando si è ritrovata sotto 0-2 e 0-30. L’azzurra si qualifica così al terzo turno dell’Open di Australia per la quinta volta in carriera, suo miglior risultato nel torneo. Sabato sfiderà la vincente del match tra Claire Liu e Belinda Bencic per un posto negli ottavi di finale.
In campo oggi anche Lucrezia Stefanini, che troverà dall’altra parte della rete Varvara Gracheva, n.98 WTA, che sorprendentemente ha eliminato con un doppio 6-1 nel derby russo Daria Kasatkina, n.8 del ranking e del seeding. Lucrezia ha vinto in due set entrambe le sfide precedenti con la 22enne moscovita – alla terza presenza a Melbourne dove per la seconda volta ha superato un turno – ma le due non si affrontano da quasi cinque anni.
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…