Camila Giorgi stacca il pass per il terzo turno degli Australian Open. La 31enne di Macerata ha battuto in due set la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, n. 105 al mondo: 6-4, 6-3 il punteggio finale in un’ora e 31 minuti. Giorgi è stata brava nei momenti migliori del match, soprattutto nel secondo set quando si è ritrovata sotto 0-2 e 0-30. L’azzurra si qualifica così al terzo turno dell’Open di Australia per la quinta volta in carriera, suo miglior risultato nel torneo. Sabato sfiderà la vincente del match tra Claire Liu e Belinda Bencic per un posto negli ottavi di finale.
In campo oggi anche Lucrezia Stefanini, che troverà dall’altra parte della rete Varvara Gracheva, n.98 WTA, che sorprendentemente ha eliminato con un doppio 6-1 nel derby russo Daria Kasatkina, n.8 del ranking e del seeding. Lucrezia ha vinto in due set entrambe le sfide precedenti con la 22enne moscovita – alla terza presenza a Melbourne dove per la seconda volta ha superato un turno – ma le due non si affrontano da quasi cinque anni.
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…
Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…
Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…
Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…