Va veloce Camila Giorgi agli Australian Open, primo Slam del 2023 in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. La 31enne di Macerata, n.70 WTA, ha liquidato 6-0, 6-1, in appena 55 minuti di partita, la russa Anastasia Pavlyuchenkova, n.364 WTA, in tabellone con il ranking protetto. Per la marchigiana è l’undicesima partecipazione con il terzo turno, raggiunto in quattro occasioni (2015, 2019, 2020 e 2022, quando è stata sconfitta da Barty), come miglior risultato. A fine match, però, l’azzurra ha dovuto fronteggiare le domande della stampa sull’ormai famoso ‘caso vaccino’, con Giorgi accusata del reato di falso ideologico per avere ottenuto il green pass con una vaccinazione ‘fasulla’ in quel di Vicenza.
“Sono tranquilla, altrimenti non avrei potuto giocare – ha detto Camila in conferenza stampa -. C’è chi ha parlato prima di conoscere la situazione. Ci sono delle indagini in corso sulla dottoressa, lei ha avuto problemi con la legge negli ultimi anni quindi il problema è suo, non mio. Non corro alcun pericolo. Certamente ho usato quei documenti per entrare in Australia, altrimenti non sarei qui. Ci tengo però ribadire che sono vaccinata e deve essere chiaro. La vaccinazione, ovvero le diverse dosi che mi sono state somministrate, l’ho fatta in differenti studi medici. Non sapevo nulla relativamente ai suoi problemi con la legge. L’ho saputo poco prima di venire qui, quando ha fatto il mio nome nelle indagini. Ci sono più di trecento persone nella lista da lei consegnata agli inquirenti. L’unica verità è che ho fatto una sola vaccinazione con lei, le altre dosi le ho fatte con altri medici quindi sono in pace con me stessa. Lei è quella nei guai con la legge. Non io”.
Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…
Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More
Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…
Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…
Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…
Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…