Australian Open, Djokovic abbandona match di esibizione per infortunio al ginocchio

Non arrivano buone notizie da Melbourne per Novak Djokovic. Il dolore al tendine del ginocchio sinistro, già avvertito la scorsa settimana ad Adelaide in semifinale (il serbo ha poi vinto il torneo battendo in finale Korda), continua a condizionarlo. Tanto che l’ex numero uno del mondo è stato costretto a ritirarsi da un match di esibizione alla Rod Laver Arena dopo soli 36 minuti di gioco. Un partita d’allenamento della serie “Perfect Practice” contro Daniil Medvedev interrotta dopo un set (perso 6-4) e alcuni medical time out. Dopo vari trattamenti al ginocchio dolorante, Djokovic ha stretto la mano all’avversario lasciando anzitempo il campo. A cinque giorni dall’inizio dell’Australian Open 2023 le condizioni del serbo, al rientro a Melbourne Park dopo la polemica legata ai vaccini Covid dello scorso anno, sono a questo punto da monitorare.

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025