Gli Australian Open 2023 perdono i pezzi. Dopo Carlos Alcaraz, n°1 del mondo ATP, anche Naomi Osaka e Venus Williams danno forfait per il primo torneo del Grande Slam al via il 16 gennaio a Melbourne. La giapponese, due volte vincitrice sul cemento australiano, non ha chiarito le motivazioni del ritiro. Dayana Yastremska passerà ora nel tabellone principale del torneo. Per la statunitense, invece, si tratta di un infortunio riportato durante l’Auckland Classic. La Williams, 42 anni, avrebbe dovuto partecipare grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. La sua prima apparizione a Melbourne risale al 1998. In carriera è arrivata per due volte in finale, perdendo in entrambe le occasioni contro la sorella Serena.
Osaka, che ha vinto gli Australian Open nel 2019 e nel 2021, non gioca un torneo da settembre, quando si è ritirata da un match in Giappone a causa di dolori addominali. Dopo essersi presa due lunghe pause dalle competizioni nel 2021, la giapponese ha poi vinto solo una partita durante lo swing estivo in Nord America sul cemento, la sua superficie preferita. Nonostante il pochi tornei disputati e una classifica che è scesa fino all’85 ° posto nel mondo lo scorso febbraio (attualmente è 42 del ranking), Osaka rimane una delle atlete più pagate al mondo, con accordi di sponsorizzazione che hanno spinto il suo reddito annuo a oltre 50 milioni di dollari, secondo Forbes.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…