Sarà valanga azzurra alle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam della stagione, al via il 14 gennaio e visibili su Eurosport, canali 210 e 211 Sky. Sono infatti ben 17 gli italiani che si giocheranno un posto nel main-draw dello Slam down under. A spiccare però è soprattutto un’assenza, quella di Fabio Fognini, che non è presente nell’entry-list. Il ligure, che il prossimo anno compirà 37 anni, ha dunque deciso di non partecipare. C’è invece Flavio Cobolli, al momento fuori di appena 4 posti dal tabellone principale: il protagonista delle ultime Next Gen Finals potrebbe anche entrare direttamente nel main-draw in caso di qualche defezione. Spiccano nomi importanti, tra cui quelli di Dominic Thiem, David Goffin, Diego Schwartzman e Pablo Cuevas.
Come detto sono 17 gli azzurri al via a Melbourne: Luca Nardi, Luciano Darderi, Giulio Zeppieri, Andrea Pellegrino, Andrea Vavassori, Mattia Bellucci, Matteo Gigante, Raul Brancaccio, Stefano Travaglia, Federico Gaio, Marco Cecchinato, Francesco Passaro, Alessandro Giannessi, Riccardo Bonadio, Franco Agamenone e Francesco Maestrelli. Cinque invece i ragazzi già sicuri di un posto in tabellone: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini.
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…
Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…