ATV Tennis Open: Ruggeri esce di scena in semifinale

La miglior finale possibile per la 13ª edizione dell’ATV Tennis Open. La prima testa di serie Jessica Bouzas Maneiro si giocherà il titolo contro la numero due del seeding Raluca Serban nell’appuntamento che andrà in scena domenica 16 luglio alle ore 10.30. Sui campi in terra rossa del Circolo Antico Tiro a Volo la giornata di semifinali è stata splendida e ha ripagato il pubblico con del grande tennis. La spagnola Bouzas Maneiro ha messo fine alla favola di Jennifer Ruggeri per 7-5 7-5 e per la seconda volta in stagione giocherà per il titolo in un torneo ITF con $60.000 di montepremi. Il sabato si è aperto invece con la maratona di 2 ore e 47 minuti che ha visto la cipriota Raluca Serban imporsi sulla macedone Lina Gjorcheska per 5-7 6-4 6-4. Nel doppio titolo a Yuliya Hatouka e Zhibek Kulambayeva che si sono imposte per 6-4 6-4 nella finale contro Yuliana Lizarazo e Maria Paulina Perez Garcia.

Bouzas Maneiro mette fine alla favola Ruggeri – A due mesi dalla prima finale in un ITF da $60.000, a Praga, Jessica Bouzas Maneiro avrà un’altra chance all’ATV Tennis Open. La spagnola onora il proprio seeding e arriva all’atto conclusivo al termine di una battaglia contro Jessica Ruggeri, rivelazione del torneo ed ultima azzurra rimasta in corsa. La diciannovenne azzurra, che a fine torneo guadagnerà più di 200 posizioni in classifica entrando in top 600, non ha fatto da vittima sacrificale e ha lottato fino alla fine prima di capitolare con un doppio 7-5. “Dopo una grande battaglia con la mia connazionale Burillo Escorihuela, ho giocato un altro match duro contro Jennifer. Le faccio i complimenti per la settimana – le parole della ventenne galiziana, recentemente protagonista a Wimbledon, dove ha passato le qualificazioni prima di perdere all’esordio in main draw -. Con il mio coach Javi Martin lavoriamo da inizio anno e stiamo ottenendo buoni risultati, anche se ci sono ancora alti e bassi. La finale? Serban sarà un’avversaria complicata, mi aspetto un grande match”. Nell’altra semifinale il successo di Serban è arrivato dopo un game finale lunghissimo e tre match point falliti. La cipriota, nata in Romania, si è aggiudicata il match contro Lina Gjorcheska per 5-7 6-4 6-4. Quella di domenica sarà la quarta finale del suo 2023, finora il bilancio è di zero vittorie e tre sconfitte.

Risultati di sabato 15 luglio
Semifinali
Jessica Bouzas Maneiro (1) b. Jennifer Ruggeri (Q) 7-5 7-5
Raluca Serban (2) b. Lina Gjorcheska (6) 5-7 6-4 6-4

Finale doppio
Yuliya Hatouka/Zhibek Kulambayeva b. Yuliana Lizarazo/Maria Paulina Perez Garcia (1) 6-4 6-4


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025